Salta al contenuto

Inter, Conte in conferenza: “Niente turnover. La Lettera? Meno se ne parla meglio è”

Redazione
Antonio Conte

INTER CONTE CONFERENZA LETTERA – Si ricomincia. L’Inter di Antonio Conte è pronta a riprendere la marcia in campionato e Champions League. Ricaricate le batterie, si torna in campo e la prima sfida è subito impegnativa per i nerazzurri che domani sera sfideranno a Torino i granata di Walter Mazzarri. Ecco le parole di Conte in conferenza stampa in vista di questo match importantissimo.

Il punto sui nazionali e sugli infortunati: “Ieri abbiamo riabbracciato un po’ tutti, dopo la sosta diventa sempre difficile. Questa volta anche il tempo non è dei migliori ma dobbiamo sfruttare la giornata di oggi per preparare la partita di domani. Sensi, Politano, Gagliardini e Sanchez rimangono indisponibili”.

Su Sensi: “Lui ha saltato tutto il mini ciclo del mese scorso, c’è stato qualche problemino e stiamo cercando di riportarlo alle migliori condizioni insieme allo staff, in modo di farlo restare stabilmente in gruppo una volta rientrato”.

INTER CONTE CONFERENZA LETTERA – Sulla lettera di minacce: “L’ho detto anche in passato, dobbiamo trasmettere valori positivi a chi ci segue. Credo non sia giusto dare spazio a questi episodi diseducativi, più spazio diamo e più mandiamo messaggi negativi. Meno ne parliamo e meglio è, c’è chi sta facendo il proprio lavoro e mi hanno assicurato che mi daranno notizie su tutto”.

Su Mazzarri: “Con Walter i rapporti sono ottimi, ci siamo affrontati anche in Inghilterra e abbiamo parlato delle nostre esperienze. Poi quando si gioca siamo avversari. Io cercherò di preparare al meglio i miei e lui farà altrettanto, ma il rapporto rimane di grande rispetto”.

INTER CONTE CONFERENZA LETTERA – Sul possibile turnover: “Anche volendo non potrei, siamo in emergenza. Non c’è questo rischio”.

Su D’Ambrosio: “Adesso è un giocatore recuperato, deve trovare la migliore condizione e la si può ottenere solo allenandosi. È un calciatore duttile, un jolly e può giocare sia da centrale che da esterno. È importante poter contare su un giocatore come lui in rosa”.

Su Lukaku, decisivo in campionato, meno in Champions: “Per noi è un calciatore importante, così come lo è Lautaro. Stanno facendo bene entrambi e c’è poco da dire. Sono molto contento e mi auguro continuino così”.