Salta al contenuto

Inter, caccia al sostituto di Cuadrado: Buchanan idea concreta

Anthony Ferrara
Buchanan Inter

Mercato Inter: la dirigenza nerazzurra starebbe preparando l’offensiva per Buchanan, ventiquattrenne esterno canadese del Club Brugge

Prende quota il mercato dell’Inter in vista del vero e proprio decollo atteso per il 2 gennaio, giorno in cui è fissata l’apertura della sessione invernale del mercato. La priorità per i nerazzurri è quella di reperire un sostituto di Juan Cuadrado, esterno prelevato a parametro zero in estate il cui rendimento è fortemente condizionato dall’infortunio al tendine d’Achille che ne ha causato l’operazione chirurgica. Per quanto riguarda la fascia destra, dunque, si starebbe decisamente scaldando la pista che condurrebbe la società meneghina verso Brugge, laddove risiede un esterno che potrebbe colmare una lacuna importante sulla destra: Tajon Buchanan.

Il ventiquattrenne canadese, di origini giamaicane, sarebbe il prescelto per donare ad Inzaghi un’alternativa utile per le rotazioni nei tanti impegni che vedranno impegnati i nerazzurri da qui al termine della stagione, tra Serie A e Champions League. Il profilo di Buchanan, il quale abbina un grande atletismo ad un’ottima tecnica di base, sarebbe cerchiato in rosso sul taccuino della dirigenza da diverso tempo, come sottolineato da Gianluca Di Marzio. Un elemento che potrebbe notevolmente giocare in favore dell’Inter per intavolare una possibile trattativa per il jolly canadese, riguarda la scadenza contrattuale del classe 1999 con il Brugge, fissata nel 2025.

Il club belga, che nel corso dell’ultima sessione estiva, aveva richiesto ben 58 milioni di euro al Manchester City (fonte: Daily Star) per privarsi del proprio esterno, dovrà necessariamente ridimensionare le proprie pretese per non rischiare di perdere il calciatore a parametro zero tra un anno. Secondo quanto appreso, dunque, la dirigenza nerazzurra potrebbe offrire un prestito con obbligo di riscatto fissato a 7-8 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del canadese. Dopo la finale di Istanbul dello scorso 10 giugno, Inter e Manchester City potrebbero sfidarsi anche a gennaio, sul ring del mercato.