Salta al contenuto

Il Cagliari prova a blindare la porta: idea Terracciano; la scadenza..

Anthony Ferrara
Terracciano Milan accordo

Pietro Terracciano, estremo difensore della Fiorentina e secondo di David De Gea, potrebbe finire in orbita Cagliari: l’idea del club sardo

TERRACCIANO CAGLIARI – Un protagonista assoluto delle passate stagioni della Fiorentina che, in questi ultimi mesi e dall’arrivo di David De Gea, sta recitando un ruolo da comprimario. Al momento, Pietro Terracciano, estremo difensore approdato a Firenze nel 2019, risulta il portiere del giovedì o del mercoledì di Coppa, intesa come Conference League, della viola e nelle gerarchie di Palladino. L’arrivo in viola dell’ex Manchester United, stessa età, ma esperienza internazionale e rendimento da sogno nella prima parte di questa stagione, ha di fatto chiuso le porte alla titolarità di un portiere che ha comunque dimostrato il proprio grande valore. Ora, il mercato potrebbe incorrere, con il Cagliari in prima fila.

Stando a quanto riportato dal portale Tuttomercatoweb.com, infatti, la squadra allenata da Davide Nicola potrebbe sondare il terreno per rilevare il cartellino dello stesso Terracciano, il cui contratto con la Fiorentina ha scadenza fissata al 30 giugno 2026. L’idea del club sardo sarebbe quella di acquistare il trentaquattrenne portiere a fronte di un indennizzo minimo e risolvere, così, il rebus per un ruolo che vede Alan Sherri favorito nelle gerarchie di Simone Scuffet, estremo difensore in orbita Milan, in estate, dopo il serio infortunio occorso a Marco Sportiello.

La conferma su un possibile avvicendamento tra i montanti delle fila del Cagliari arriva dal Direttore Sportivo, Nereo Bonato: “Mancano ancora cinque-sei partite prima dell’apertura del mercato di gennaio e staremo attenti alle evoluzioni. Molte valutazioni per la porta del Cagliari andranno fatte con calma”, ha dichiarato il dirigente.

Oltre all’articolo: “Il Cagliari prova a blindare la porta: idea Terracciano; la scadenza..”, leggi anche:

  1. Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
  2. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”