I giovani talenti greci corteggiati dai top club europei

Il rilancio della nazionale greca con Ivan Jovanovic
GIOVANI TALENTI GRECI – Durante la gestione di Ivan Jovanovic, la nazionale greca ha invertito una tendenza negativa con vittorie storiche contro Inghilterra e Scozia. I giovani talentuosi lanciati dall’allenatore hanno dimostrato di poter reggere la pressione, attirando l’attenzione dei principali club europei.
Konstantinos Karetsas: il gioiello del Genk sotto i riflettori
Il centrocampista offensivo mancino del Genk, Konstantinos Karetsas, si è messo in luce con prestazioni di alto livello, come il gol segnato contro la Scozia ed ha reso difficile la vita a Andy Robertson del Liverpool. Secondo i media belgi, il Bayern Monaco segue con interesse il giovane talento, mentre dall’Italia arrivano voci di offerte da Liverpool, Manchester United, Newcastle e Napoli.
Interessi da Portogallo per Konstantelias e Vayannidis
Il talento offensivo del PAOK, Giannis Konstantelias, è nel mirino del Benfica, che già l’estate scorsa aveva manifestato interesse. Inoltre, il club portoghese ha rilanciato per il difensore del Panathinaikos, Giorgos Vagiannidis, con un’offerta migliorata di 6+2 milioni di euro, rifiutata però ancora dalla società greca.
Kostoulas e Mouzakitis nel mirino di Manchester United e Arsenal
Il giovane attaccante dell’Olympiacos, Babis Kostoulas, riconosciuto tra i profili più promettenti del calcio greco, insieme al centrocampista internazionale Christos Mouzakitis, sono sotto l’osservazione di club inglesi di primo piano come Manchester United e Arsenal. Entrambi gli under 18 vantano uno stile di gioco apprezzato e visibilità crescente.
Christos Tzolis: talento del Bruges ambito dal Bournemouth e Atletico Madrid
L’ala della nazionale greca e del Bruges, Christos Tzolis, ha impressionato con la sua prestazione contro la Scozia e suscita interesse da parte del Bournemouth, che punta a rinforzare la rosa con giovani promesse. Anche l’Atletico Madrid monitora attentamente il 23enne, autore quest’anno di 13 gol e 10 assist in 45 gare.
Christos Zafeiris, il centrocampista dello Slavia Praga corteggiato dal Benfica
Il 22enne centrocampista greco della nazionale ceca, Christos Zafeiris, ha fatto parlare di sé con una prestazione energica contro la Scozia, impressionando il Benfica che ha formulato un’offerta da 20 milioni di euro per acquisirlo.
La Grecia, grazie a questi giovani talenti, si presenta come fucina di futuri protagonisti del calcio europeo, con club di primo piano pronti a investire su un gruppo in forte ascesa.