Salta al contenuto

Gudmundsson torna uomo mercato: la Juventus fiuta il colpo

Anthony Ferrara
Gudmundsson

Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa e grande protagonista della passata stagione, potrebbe tornare in orbita Juventus: le cifre

Sedici reti in tutte le competizioni nel corso della passata stagione, quattordici delle quali in Serie A, che l’avevano reso uomo mercato già nel corso della sessione invernale, con diverse squadre iscritte alla corsa per il suo talento. Albert Gudmundsson è uno di quei nomi pronti per scatenare una bagarre tra le grandi del nostro campionato, senza dimenticare il Tottenham, club britannico pronto a replicare il secondo saccheggio di gioielli dopo l’affare che ha condotto Radu Dragusin a Londra. Sull’islandese, dopo le tante voci sulla Fiorentina e qualche rumors su Inter e Milan, sembra esser ripiombata la Juventus di Cristiano Giuntoli.

L’attuale stallo nella trattativa per Koopmeiners, designato a un ruolo da protagonista e al centro della scena del nuovo progetto bianconero, potrebbe far propendere la Vecchia Signora per la ricerca di un’alternativa in grado di saltare l’uomo con facilità, in quella porzione di campo, e contribuire alla causa con tante reti nelle gambe. Non solo: le qualità del ventisettenne gli consentirebbero di agire anche sull’esterno, in particolare a destra, laddove gli assalti a Sancho e Adeyemi paiono ancora di difficile realizzazione.

Stando a quanto appreso da Gianluca Di Marzio, la società bianconera potrebbe sondare il terreno col Genoa sulla base di un prestito molto oneroso, ammontante circa a 10 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, per un totale di 25 milioni di euro. Non certo i 35 milioni di euro richiesto già a gennaio dal Grifone per privarsi del proprio leader tecnico, ma una discreta base da cui partire. Albert Gudmundsson, intanto, è pronto per vestire, nuovamente, i panni di uomo mercato.

Oltre all’articolo: “Gudmundsson torna uomo mercato: la Juventus fiuta il colpo”, leggi anche: