Salta al contenuto

Greenwood, addio alla Serie A: ufficiale il passaggio al Marsiglia

Anthony Ferrara

Mason Greenwood, trequartista inglese che ha vissuto l’ultima stagione al Getafe, in Liga, è un nuovo calciatore del Marsiglia: ufficiale

C’è un po’ di Italia nell’immediato futuro di Mason Greenwood, ma non la Serie A. Nonostante i continui tentativi, rivelatisi poi vani della Lazio e l’inserimento a sorpresa, che pareva tempestivo per colorare d’azzurro la maglia con la quale il trequartista classe 2001 avrebbe affrontato la nuova stagione, vale a dire il Napoli, l’inglese può considerarsi un nuovo calciatore del Marsiglia. L’esterno, tornato protagonista sui campi da calcio dopo una grande stagione vissuta in Spagna, al Getafe, cercherà la definitiva consacrazione a livello europeo agli ordini di Roberto De Zerbi, tecnico bresciano che punta fortemente sul ritrovato talento del ventitreenne. Attraverso un comunicato ufficiale, apparso pochi fa, corroborato con tanto di foto che ritraggono l’ex Manchester United con la nuova maglia numero 10, l’Olympique ha reso noto l’ingaggio del calciatore britannico fino al 2029.

Greenwood, addio alla Serie A: ufficiale il passaggio al Marsiglia

Di seguito, il comunicato ufficiale della società francese con la quale arriva la conferma dell’ingaggio di Greenwood per il prossimo quinquennio: “L’Olympique Marsiglia è lieta di annunciare l’acquisto di Mason Greenwood dal Manchester United. L’attaccante 22enne ha firmato dopo il successo della visita medica. Formatosi nella prestigiosa accademia del Manchester United, Mason Greenwood ha iniziato la sua carriera professionistica con i Red Devils esordendo in una partita degli ottavi di finale di Champions League contro il PSG, nel marzo 2019. All’età di 17 anni e 156 giorni è diventato il giocatore più giovane della storia a indossare la maglia del Manchester United in Champions”.

Greenwood, addio alla Serie A: ufficiale il passaggio al Marsiglia

“Ha segnato 35 gol e 12 assist in 129 partite con il Manchester United ed è stato convocato in nazionale nel settembre 2020, all’età di soli 19 anni. Nel 2021, Mason Greenwood gioca anche una finale di Europa League da titolare e si è classificato 5° nella classifica del trofeo Raymond Kopa che premia il miglior giocatore under 21 del mondo. L’estate scorsa l’esterno britannico va in prestito al Getafe, con il quale ha segnato 10 gol e fornito 6 assist in 36 partite. È stato anche votato miglior giocatore della stagione dai tifosi degli Azulones”.

Oltre all’articolo: “Greenwood, addio alla Serie A: ufficiale il passaggio al Marsiglia”, leggi anche: