Gosens spinge la Fiorentina: “Champions possibile. Su Pioli dico…”

Gosens, esterno della Fiorentina con un passato all’Inter, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato della Champions e di Pioli
CHAMPIONS FIORENTINA GOSENS PIOLI – I presupposti sono i migliori, al fine di incrementare quota 65 punti dello scorso campionato e ripartire agli ordini di Stefano Pioli, ex tecnico del Milan, Campione d’Italia 2022, rientrato a Firenze per il secondo mandato in carriera. Fiducia intatta, voglia di rivincita in Conference League e tanta carica nelle parole di Robin Gosens, uno dei leader della formazione viola e sicuramente punto di forza anche del nuovo allenatore emiliano. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di SkySport, l’ex terzino sinistro di Atalanta e Inter ha lanciato la viola verso nuovi traguardi e rivincite, tra le quali il percorso europeo della passata stagione conclusosi in semifinale.
Ecco un estratto delle parole rilasciate da Gosens: “C’è tantissima fiducia per questo inizio di stagione e vogliamo incrementare la quota punti dell’anno passato. Ci sono tutti i presupposti e le potenzialità per ambire alla zona Champions e lavoreremo assiduamente per questo. Una piazza come Firenze merita questi traguardi. Poi, vogliamo fare anche un grande percorso in Conference League, per riscattare la passata stagione. Ero molto scosso per l’uscita dalla competizione, ma la finale 2026 si giocherà a Lipsia e giocarci rappresenta un sogno, oltre che un obiettivo”.
Pioli ha già preso in mano la Fiorentina: la conferma di Gosens
“Mister Pioli si è presentato benissimo al gruppo e devo ammettere che mi ha sorpreso nella comunicazione e per l’attenzione che mostra nei confronti dello stato d’animo dei calciatori, che poi sono persone. Questo lato umano piace molto anche a me, e credo possa risultare decisivo per tirare fuori il meglio da ogni singolo componente del gruppo. Abbiamo la testa giusta e la grande voglia di fare una stagione strepitosa: stiamo già lavorando molto duramente per questo. Ho già avuto la fortuna di giocare la Champions ed è proprio a quel tipo di competizione a cui dobbiamo ambire”, ha chiosato Robin Gosens.