Gosens in orbita Serie A, tentativo Torino: l’ipotesi prestito…

Robin Gosens, laterale sinistro di proprietà dell’Union Berlino, sarebbe finito nel mirino del Torino: ipotesi prestito non percorribile
“Dobbiamo fare ancora delle operazioni in entrata per completare il mercato: un colpo sicuramente al centro della difesa, mentre la vera priorità riguarda l’esterno a sinistra”. Non menziona direttamente Robin Gosens attraverso questo identikit stilato per il profilo adatto a disimpegnarsi quale quinto a sinistra, ma è inevitabile che, Urbano Cairo, si riferisse a un prototipo di calciatore con caratteristiche simili all’ex Inter e Atalanta, passato all’Union Berlino, esattamente un anno fa, per la cifra di 13 milioni di euro. Dal canto suo, stando a quanto appreso da Tuttosport, quotidiano torinese, il calciatore starebbe facendo tutto ciò che è in suo possesso per ritrovare la Serie A, campionato nel quale è riuscito a esprimere tutte le proprie potenzialità.
Il Torino avrebbe certamente intenzione di assecondare la voglia del trentenne di misurarsi nuovamente nel nostro campionato, soprattutto in un contesto tattico in grado di esaltare le proprie caratteristiche tecniche e di grande corsa. Gosens considererebbe già esaurita la propria esperienza in Germania ma, allo stato attuale delle cose, la proposta del Toro di rilevare il cartellino del calciatore mediante la formula del prestito con diritto di riscatto sarebbe stata rispedita al mittente da parte del club teutonico. Per poter imbastire una trattativa, l’Union Berlino avrebbe intenzione di ragionare su un trasferimento a titolo definitivo, in modo da non dover registrare una minusvalenza rispetto alla cifra versata nelle casse dell’Inter nell’estate 2023.
Le volontà del calciatore e del club granata di incontrarsi definitivamente, dovranno inevitabilmente scontrarsi con l’ostacolo raffigurato nella società tedesca, proprietaria del cartellino di Gosens fino al 2028. A meno di rilanci granata.
Oltre all’articolo: “Gosens in orbita Serie A, tentativo Torino: l’ipotesi prestito…”, leggi anche: