Giuntoli: due gioielli per la Juve e la vetrina della Champions 2025

Mercato Juve: Cristiano Giuntoli starebbe lavorando per piazzare due colpi a gennaio e rinforzare la rosa a disposizione di Allegri
Un avvio di stagione confortante per la locomotiva bianconera, costellato da qualche brusco stop, come la tappa di Reggio Emilia, ma tutto sommato positivo. La Juventus, forte dei 17 punti in classifica conquistati nelle prime otto giornate, rientrerà dalla sosta per mettere alla prova le reali ambizioni d’alta quota della squadra di Allegri nel posticipo domenicale del 22 ottobre, contro la capolista Milan.
La Vecchia Signora è già proiettata al futuro anche in ottica mercato, consapevole di non dover assolutamente fallire l’assalto già centrato nella passata stagione, ma condizionato dalla penalizzazione per il caso plusvalenze: la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Obiettivo minimo per i bianconeri, fondamentale per questioni economiche ma, soprattutto, tecniche. Un altro anno senza le coppe, ridimensionerebbe un progetto tecnico che, al contrario, ha l’ambizione di riportare la squadra a banchettare nei tavoli dei club più prestigiosi d’Europa.
Giuntoli: due gioielli per la Juve e la vetrina della Champions 2025
Per riuscirci, secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli sarebbe già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. La priorità sarebbe quella di puntellare il centrocampo con l’innesto di Hojbjerg, centrocampista del Tottenham centrale nel progetto Conte, ma quasi fuori dai radar da quello del nuovo tecnico, Postecocglou. Il ventottenne danese, idealmente, andrebbe a sostituire la casella non ancora lasciata libera da Pogba, almeno fino alla sentenza per il caso doping.
Per ciò che concerne la prima linea, quella offensiva, il nome cerchiato in rosso sul taccuino dei desideri di Allegri è sempre il medesimo: Berardi. Il fantasista del Sassuolo, che aveva già accarezzato l’idea di assecondare la corte della Vecchia Signora in estate, potrebbe riuscirci definitivamente a gennaio. La cifra apposta dal Sassuolo sul cartellino del proprio numero 10 e capitano si aggirerebbe sempre intorno ai 30 milioni di euro. La Juventus avrebbe intenzione di aggredire il mercato per presentarsi al cospetto delle big europee a partire dal 2024/2025.