Germania, rivoluzione Low: Muller, Boateng e Hummels fuori dalla nazionale

La Germania è pronta a ripartire dopo la fallimentare spedizione russa e la retrocessione in Nations League, con i soli 2 punti conquistati nella doppia sfida con Olanda e Francia.
Al timone della nazionale tedesca ci sarà ancora Joachim Low, ma sarà comunque rivoluzione.
In accordo con la federazione, il commissario tecnico, ha deciso infatti di escludere dalla nazionale tre punti cardini della squadra campione del Mondo nel 2014 come Muller, Boateng e Hummels: “Il 2019 deve rappresentare un nuovo inizio per la nazionale tedesca, per questo motivo Muller, Boateng ed Hummels non faranno più parte della squadra. Ho comunicato personalmente la decisione ai calciatori e ai dirigenti del Bayern Monaco. A livello internazionale restano giocatori importanti, ma abbiamo deciso di dare un nuovo volto alla squadra dando spazio ai giovani“.
Alle parole di Low fanno da eco quelle di Oliver Bierhoff, che conferma la decisione:” Il nostro compito è quello di decidere cosa sia meglio per riportare in alto la squadra. Hummels, Boateng e Muller hanno fatto grandi cose per la Germania e continueranno a farlo per il proprio club, mi sento vicino a loro e gli sono grato per quanto fatto per la nazionale”