Salta al contenuto

Genoa, Prandelli: “Segnale importante”

Redazione
Prandelli

Alzi la mano chi oggi aveva pronosticato la vittoria del Genoa contro la Juventus. In pochi probabilmente, ma restano coloro che ci hanno creduto ed hanno avuto ragione. Grazie ai gol di Sturaro e Pandev il Genoa batte 2 a 0 la Juventus facendo un passo decisivo per la salvezza. Tanti gli eroi di quest’oggi, dalla squadra a Prandelli, passando per la dirigenza e tutto lo staff rossoblù. A fine partita Prandelli ha commentato così la gara vinta, come ripreso da Tmw:

 

“Quando vedi tutta la gente soddisfatta,  perchè io ho la fortuna di lavorare in un posto dove tifano Genoa , la percezione che hai e che tutti sono felici per questa maglia. Sono felice per tutti, per la gente. Siamo stati bravi a fare le cose che abbiamo preparato. Questo può essere un segnale importante per i ragazzi perchè devono essere convinti di quello che fanno. Per prima cosa devi avere dei giocatori che entrano che sono dei campioni. Nella fase di ripartenza cogliere gli spazi che loro creavano. Segreti nel calcio non ce ne sono: quando una squadra è compatta puoi raddoppiare su grandi giocatori e avere la consapevolezza che abbiamo avuto oggi”.

Sono bastati poi due minuti a Sturaro per lasciare il suo segno. L’ex Juventus entra e segna contro la sua ex squadra:

“Sono veramente felice. Da quando è arrivato ha lavorato tanto. La capacità di leggere le situazioni è da grande giocatore”.

Il mister è poi ancora tornato sulla gara e sulle prossime partite:

“Diciamo che quando fai prestazioni di questo tipo i ragazzi devono tornare alla ripresa degli allenamenti con la consapevolezza di fare grandi prestazioni. Il nostro obiettivo è arrivare alla salvezza, spero, velocemente. Ci sarà da soffrire tanto, vedendo i risultati di ieri si vede che nessuno mollo. Il nostro popolo è qualcosa di unico ma a volte è difficile mantenere l’equilibrio. Loro vorrebbero una foga di andare e spesso abbiamo perso dei palloni lasciando spazio a ripartenze. Penso che quando arrivi a fare questo lavoro gli attributi li hai. Alla fine è sempre un gioco, devi interpretarlo bene”.