Genoa, porte girevoli; Ottolini: “Balotelli e Gudmundsson…”
Marco Ottolini, Direttore Sportivo del Genoa, ha parlato di due delicate situazioni di mercato concernenti Balotelli e Gudmundsson: le parole
OTTOLINI GUDMUNDSSON BALOTELLI – Pensiero fisso, stupendo, rivolto alla salvezza, ora nettamente più vicina dopo l’ottima prestazione contro il Venezia, che ha consentito al Genoa di allungare ulteriormente sulla zona caldissima della classifica di altri tre punti. Con 30 punti in venticinque giornate e una striscia interrotta solamente dalle sconfitte contro Fiorentina e Roma, il Grifone può tirare un primo sospiro di sollievo in ottica mantenimento della categoria, il che sembrava quasi utopia prima dell’arrivo di Patrick Vieira.
Il club è totalmente focalizzato sul raggiungimento dell’obiettivo, come confermato dal Direttore Sportivo, Marco Ottolini, anche per delineare le future scelte di mercato in vista della sessione estiva. Al momento, però, potrebbero ancora sorgere novità in uscita per Mario Balotelli, con l’ex centravanti di Milan e Inter sempre più ai margini del progetto. Per uno che parte, tuttavia, potrebbe registrarsi anche un rientro: quello di Gudmundsson.
L’islandese, reduce dall’ennesimo problema fisico, potrebbe non essere riscattato dalla Fiorentina, club che ha rilevato il cartellino del classe 1997 in prestito con diritto di riscatto. Ecco la replica di Ottolini, a riguardo, a Il Secolo XIX: “Con la viola abbiamo inserito il diritto, non l’obbligo. La possibilità che torni Gudmundsson esiste, ma andrebbe valutata anche la situazione stipendio, che è più elevato. In ogni caso, sono discorsi che affronteremo a tempo debito, dopo la salvezza: l’unico focus è quello. Per quanto concerne Balotelli, siamo stati chiarissimi nei suoi confronti: si allena, è in lista, ma ci sono alcuni mercati aperti e valuteremo con lui cosa fare. Lavoriamo per trovare la soluzione migliore per tutti”, ha concluso il Direttore Sportivo.
Oltre all’articolo: “Genoa, porte girevoli; Ottolini: “Balotelli e Gudmundsson…””, leggi anche: