Genoa Lazio 2 a 3, Grifone sconfitto ma a testa alta

GENOA LAZIO Lotta, crea, sfiora il pareggio, ma non basta: il Grifone esce sconfitto per 3 a 2 al Ferraris contro la Lazio tra gli applausi.
La squadra di Nicola ha giocato una grande partita senza timore ma con intensità e voglia di giocarsi la partita per postare a casa punti. Il Genoa è vivo, gioca e soprattutto dimostra continuità di prestazioni. Dubbi per un tocco con il braccio da parte di Cataldi sul 2 a 1, Maresca ha lasciato proseguire e nel capovolgimento di fronte l’ex rossoblù ha poi segnato su punizione.
GENOA LAZIO Agli ospiti sono bastati due lampi ad inizio partita in entrambi i tempi per mettere al sicuro il risultato, contando così a tenere viva la corsa scudetto, la Juventus dista sempre ad un punto. Nonostante l’emergenza Coronavirus che ha portato alla sospensione di quattro gare in Serie A, a Genova si gioca.
GENOA LAZIO Nicola recuperare Schone e Behrami in mezzo al campo, ma dovrà fare a meno degli infortunati Radovanovic Lerager e Pinamonti, oltre allo squalificato Sturaro.
Inzaghi si affida ancora a Caceido in attacco al fianco di Immobile, Jony e Marusic sulle fasce e a Patric in difesa al posto della squalificato Luiz Felipe. Nel riscaldamento Inzaghi perde Acerbi, al suo posto Vavro.
GENOA LAZIO Pronti e via Lazio subito in gol con Marusic dopo una triangolazione con Caceido, l’esterno si trova davanti a Perin e deposita la sfera nel sacco.
Risponde subito il Genoa con una punizione dal limite di Schone parata senza problemi da Strakosha.
Al 14esimo torna a farsi vedere la Lazio, Leiva vede Caceido libero che entra in area, ma il suo tiro è messo in angolo da Perin.
Nel finale ancora Genoa vicino al pareggio conclusione da fuori di Ankesen deviata da Caceido, recupera la palla Favilli.
GENOA LAZIO E’ ancora Schone su punizione a tenere vivo il Grifone, para ancora l’estremo difensore ospite. Al 26esimo arriva il palo interno colpito da Favilli su assist di Schone, Genoa vicinissimo al pareggio.
Primo tempo ben giocato dal Genoa: peccato per il gol subito a freddo nei primi minuti, il Grifone non ha mollato e ha messo in campo grinta nonostante il divario di punti in classifica tra le due formazioni. La squadra di Nicola ha fatto una buona prestazione sfiorando anche il gol del pareggio più volte.
Nella ripresa ospiti subito pericolosi, assist di Savic per Immobile in ara che calcia al volo ma coglie l’esterno delle rete da pochi passi. Risponde subito la formazione di Nicola con Cassata il cui tiro dal limite finisce alto. Ottima l’azione del centrocampista che era partito da centrocampo.
La Lazio trova però al sesto il gol del raddoppio con Immobile che raccoglie una palla vagante in area spedendola in rete.
Il Genoa è vivo e cinque minuti dopo accorcia le distanza con una bomba di Cassata da fuori area, 2 a 1 al Ferraris, partita riaperta.
Pochi istanti dopo Pandev appena entrato per un niente non sorprende Strakosha con un pallonetto di sinistro.
Al 23esimo il Genoa reclama un calcio di rigore per tocco con il braccio da parte di Cataldi su assist di Masiello: l’ex Genoa si gira di schiena e colpisce il pallone con il braccio,d alla tribuna il tocco del giocatore della Lazio sembrava evidente, non del stesso parere Maresca. L’azione prosegue, Soumaro stende Alberto dal limite dell’area di rigore; il direttore di gara fischia la punizione dal limite che Cataldi non sbaglia siglando il gol del 3 a 1.
Pandev ci prova qualche minuto dopo, Strakosha respinge il pallone, poi Perin esce benissimo su Correa lanciato a rete.
Al 42’esimo netto fallo di Patric su Pandev, Maresca va al Var e concede il rigore: dal dischetto Criscito sigla il gol del 3 a 2.
Assalto del Genoa nel finale ma l’impresa purtroppo non riesce.
Esce sconfitto il Grifone ma tra gli applausi del proprio pubblico che ha sostenuto la sua squadra fino alla fine: se continuerà con questa intensità e prestazioni la salvezza potrebbe essere alla portata di mano.
Continuano i sogni scudetto per la Lazio che, nonostante non abbia giocato una gara leggermente sottotono rispetto alle precedenti schiaccianti vittorie, porta a casa altri tre punti.
TABELLINO GENOA LAZIO
GENOA 2
LAZIO 3
Reti: 2′ pt Marusic, 6′ st Immobile, 11′ Cassata, 25′ Cataldi, 44′ Criscito (rig.)
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaouro, Masiello; Ankersen (12′ st Falque), Behrami, Schone, Cassata, Criscito; Favilli (11′ st Pandev), Sanabria (28′ st Destro). All. Nicola.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Vavro, Radu; Marusic, Milikovic-Savic, Lucas Leiva (8′ st Cataldi), Luis Alberto, Jony (16′ st Lazzari); Caicedo (8′ st Correa), Immobile. All. Inzaghi.
Arbitro: Maresca
Note: corner 6-1 Genoa, ammoniti Leiva, Masiello, Soumaro, Strakoskha
LEGGI ANCHE
Premier League: Gabriel Jesus non perdona il Leicester, Chelsea ok
Serie A, 3 partite rinviate a causa dell’emergenza Coronavirus