Genoa, che idea tra i pali: sondato il profilo di David De Gea

Mercato Genoa: la dirigenza del Grifone starebbe valutando il profilo di David De Gea, portiere spagnolo attualmente svincolato
La ricerca del Grifone del nuovo custode della propria porta, in seguito ala cessione all’Inter di Josep Martinez, titolare indiscusso delle ultime due stagioni, avrebbe prodotto un nome a sorpresa. Stando a quanto annunciato da Sky Sport, considerate le difficoltà a raggiungere un accordo con il PAOK Salonicco per l’estremo difensore, Kotarski, con il club greco restio a cedere il calciatore in questa delicata fase del mercato, il Genoa potrebbe spalancare le porte a un nome a effetto: quello di David De Gea. L’ex calciatore del Manchester United, sulla lista degli svincolati dalla scorsa estate in seguito all’esperienza decennale vissuta nei Red Devils, potrebbe rappresentare più di un’idea.
Chiaramente, la dirigenza del Grifone dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche di un calciatore fermo ai box da oltre un anno e la cui carta d’identità indica trentaquattro primavere. Sull’esperienza e il carisma a livelli internazionali di un calciatore che ha totalizzato 664 partite tra i professionisti, non si discute. Lo stesso De Gea potrebbe accettare le avances del Grifone preferendole a quelle provenienti dall’Arabia Saudita o del Betis Siviglia, progetti che non convincerebbero totalmente il portiere iberico. Dopo la rottura totale con lo United, dunque, l’avventura di una splendida carriera del portiere, costellata da vittorie in serie (tra le quali spiccano due Europa league, una Premier League e una SuperCoppa Europea) potrebbe proseguire a Genova, sponda rossoblù.
Oltre all’articolo: “Genoa, che idea tra i pali: sondato il profilo di David De Gea”, leggi anche:
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”