Salta al contenuto

Futuro Calafiori, Sartori respinge la Juve: “Ecco dove potrebbe andare…”

Anthony Ferrara
Riccardo Calafiori

Futuro Calafiori: Sartori, Direttore Sportivo del Bologna, ha parlato del possibile futuro del centrale classe 2002 al Galà del mercato

Foto di Stefano D’Offizi

Il futuro di Calafiori? Non credo andrà alla Juventus, ma in un tipo di mercato diverso. Il Presidente ha ribadito la volontà di mantenere questo gruppo in vista della Champions League, ma siamo consapevoli ci sia il rischio di dover rinunciare a qualcuno. Zirkzee andrà via al 99%, per quanto concerne Calafiori, vedremo a estate inoltrata quali saranno le prospettive. Ci piacerebbe tanto tenerlo, ma non possiamo fornire certezze a riguardo”. Parola di Giovanni Sartori, Direttore Sportivo del Bologna alle prese con una sessione estiva che vedrà i felsinei indaffarati sia nel mercato in entrata, che in uscita.

La cessione di Calafiori (dopo la partenza di Saelemaekers, rientrato dal prestito al Milan e quella ormai assodata di Zirkzee, la cui clausola rescissoria non pone il Bologna in una posizione di forza contrattuale tale da poter mostrare il petto alle pretendenti e respingerne gli assalti), sarà uno degli argomenti più in voga dell’estate. Il centrale classe 2002, grande pallino di Thiago Motta, tecnico che ne ha praticamente trasformato la carriera di un terzino dirottato centrale di difesa, è uno dei pochi superstiti, dal punto di vista tecnico, chiaramente, della Caporetto tedesca ai Campionati Europei. Il classe 2002 sarebbe finito nel mirino delle big della Premier e del Real Madrid, come ampiamente riportato nel Salotto di Calcio Time, il nuovo programma a cura della redazione Europacalcio.it, nel corso della quinta puntata andata in onda ieri sera.

Oltre all’articolo: “Futuro Calafiori, Sartori respinge la Juve: “Ecco dove potrebbe andare…”, leggi anche: