Salta al contenuto

Fofana, muscoli e qualità per un Milan in salsa francese: richiesta e offerta

Anthony Ferrara
Fofana Manchester United

Youssouf Fofana, centrocampista francese in forza al Monaco, sarebbe il principale obiettivo per il mercato del Milan: l’offerta rossonera

La caccia del Diavolo al nuovo numero nove chiamato a sostituire Olivier Giroud prosegue, o meglio, resta in attesa di novità sul fronte Zirkzee, con il Manchester United ormai propenso a mettere la freccia e sorpassare il Milan nella corsa al centravanti. Un’altra assoluta priorità del mercato rossonero riguarda un nuovo innesto a centrocampo, al netto della possibile partenza di Bennacer e di qualche richiesta per i vari Pobega e Yacine Adli. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il primo nome sulla lista sarebbe sempre quello di Youssouf Fofana, mediano del Monaco impegnato con la Nazionale francese all’Europeo.

Su espressa richiesta di Fonseca, il quale ha avuto modo di sfidare il classe 1999 in più occasioni nel corso dell’esperienza vissuta in Ligue 1, la dirigenza rossonera avrebbe messo sul piatto circa 18 milioni di euro per persuadere il Monaco, proprietario del cartellino del mediano, la cui richiesta si aggira intorno ai 25 milioni di euro. La scadenza contrattuale fissata nell’accordo tra Fofana e il club transalpino, tuttavia, scadente al 30 giugno 2025, pone i monegaschi nella condizione di dover accettare qualche compromesso sul mercato per evitare di perdere a zero un calciatore delle qualità del venticinquenne. Si profila, dunque, ancora un Diavolo in salsa francese in vista della prossima stagione, con un altro obiettivo, Adrien Rabiot, impegnato con la Nazionale transalpina e in attesa dell’offerta definitiva del Milan.

Oltre all’articolo: “Fofana, muscoli e qualità per un Milan in salsa francese: richiesta e offerta”, leggi anche: