Fiorentina: idea Kean (ma non solo) se dovesse partire ‘Nzola

Kean, centravanti della Juventus retrocesso nelle gerarchie di Allegri, potrebbe rappresentare un’idea della Fiorentina se partisse ‘Nzola
L’operazione rilancio di Moise Kean, centravanti della Juventus retrocesso nelle gerarchie di Massimiliano Allegri dopo l’esplosione di Kenan Yildiz (non solo per l’infortunio), potrebbe ripartire dalla Fiorentina. Secondo quanto appreso dal quotidiano La Repubblica, l’abbondanza nel reparto offensivo a disposizione del tecnico livornese, in relazione ai soli impegni entro i confini nazionali della Vecchia Signora nel corso di questa stagione, potrebbero portare l’ex centravanti di Paris Saint Germain e Everton sulle rive dell’Arno per una definitiva consacrazione. Stando a quanto appreso, la dirigenza viola tenterebbe l’assalto a Kean nel caso in cui ‘Nzola dovesse decidere di partire.
Le tre reti realizzate in ventisei presenze stagionali in tutte le competizioni, frutto della media di un centro ogni 482 minuti, non stanno giustificando l’esborso di 12 milioni di euro da parte della società viola per l’acquisto del cartellino dello stesso ‘Nzola. Il centravanti angolano, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, non godrebbe più della piena fiducia del tecnico Italiano, il quale sta puntando tutto, o quasi, sulla crescita di Bèltran, attaccante argentino ormai considerato titolare nel 4-3-3 proposto dall’ex allenatore dello Spezia. La dirigenza potrebbe dunque optare per la cessione di ‘Nzola e sostituirlo con un nome altisonante, in piena linea con il progetto ambizioso della Fiorentina, attualmente quarta in classifica e, dunque, in piena lotta per il sogno Champions League.
Fiorentina: idea Kean (ma non solo) se dovesse partire ‘Nzola
Un’alternativa all’attaccante classe 1996, infatti, condurrebbero la viola ad Andrea Belotti, centravanti della Roma ormai ai margini del progetto tecnico di Mourinho, a maggior ragione, dopo l’acquisto di Lukaku e in attesa del pieno recupero di Abraham. Quello del Gallo non è l’unico nome in lista di Daniele Pradè: sul taccuino sarebbe presente anche Boulaye Dia, centravanti della Salernitana separato in casa da tempo e con le valigie in mano già dalle ultimissime ore della sessione estiva. La vera priorità della viola, in ogni caso, sarebbe proprio Kean, attaccante in cerca della definitiva consacrazione e speranzoso di rientrare nella lista dei convocati di Spalletti per il prossimo Campionato Europeo.