Fiorentina Iachini: “Questa è la mia seconda casa, su Chiesa…”

FIORENTINA IACHINI – Beppe Iachini, da poco meno di una settimana nuovo allenatore della Fiorentina, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione.
L’ex Empoli ha preso il posto di Vincenzo Montella, esonerato a seguito del pesante ko casalingo per 4-1 contro la Roma di venerdì scorso.
FIORENTINA IACHINI – Qui uno stralcio delle dichiarazioni di Iachini, riportate da “La Gazzetta dello Sport“: “Ringrazio Commisso, un combattente, ci siamo parlati e ne sono felice. E ringrazio tutta la Fiorentina. Saluto Montella, un collega che stimo tanto. Sono felicissimo di essere tornato nella mia seconda casa, qui ho tanti ricordi ed un rapporto eccezionale con la città ed i tifosi. Metterò passione ed organizzazione, giocheremo per vincere su tutti i campi per ribaltare una situazione che si è fatta un po’ complicata. Dobbiamo essere una squadra in ogni momento, adesso cercherò di capire cosa è successo nelle ultime 6-7 partite. Non ho la bacchetta magica e non getto fumo negli occhi. Io credo solo nel lavoro. Obiettivi? Uno per volta, prima raggiungere i 40 punti e poi non fermarsi e raggiungere posizioni più congeniali alla storia della Fiorentina. Dobbiamo scalare posizioni in classifica, guardo avanti e non indietro. Messaggi particolari? I messaggi fanno tutti piacere, voglio citare quello del sindaco di Firenze Nardella“.
Su Chiesa: “Lo ringrazio intanto, ho parlato con lui negli scorsi giorni. Lo ringrazio per essere rimasto qui al campo a recuperare rinunciando alle proprie vacanze. Gliel’ho chiesto e lui è subito stato disponibile. Ha forza, potenza e tecnica. Può occupare ogni tipo di posizione in campo, è il nostro jolly offensivo e penso possa recuperare velocemente dall’infortunio per essere in campo e darci una grande mano“.