Salta al contenuto

Fiorentina ci prova per Cardoso: alta valutazione del Betis

Redazione
Johnny Cardoso

FIORENTINA, CARDOSO – La Fiorentina ha la necessità di rinforzare il proprio centrocampo e lo vorrebbe fare con il classe 2001 Johnny Cardoso. Dopo la scadenza dei contratti di Giacomo Bonaventura e Gaetano Castrovilli e il ritorno di Arthur alla Juventus, la Viola vuole rinforzare la propria linea mediana. L’americano classe 2001 non è la prima volta che finisce nel mirino di squadre di Serie A visto che già un anno fa il Bologna aveva provato a prenderlo. Quest’anno invece si sono registrati già dei sondaggi da parte della Roma e della Juventus.

La Fiorentina è interessata a Johnny Cardoso in quanto il suo è un profilo di livello internazionale: piace molto grazie all’abilità con la palla tra i piedi, è forte fisicamente ed è giovane (classe 2001). Cardoso vanta anche con 15 presenze con la maglia della Nazionale statunitense. Quello che potrebbe spaventare la Viola è la valutazione che ne fa il Betis Siviglia, proprietaria del cartellino. La squadra andalusa difficilmente accetterà offerte sotto i 20 milioni di euro, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero aprire uno spiraglio di manovra per la Fiorentina.

Fiorentina, chi è Johnny Cardoso?

Il classe 2001 Joao Lucas de Souza Cardoso conosciuto come Johnny Cardoso è nato a Denville nel New Jersey. È cresciuto nelle fila dell’Internacional de Porto Alegre prima del grande salto in Europa con la maglia biancoverde del Betis Siviglia. La squadra andalusa lo ha acquistato per 6 milioni di euro nel gennaio del 2024 dall’Internacional di Porto Alegre con l’aggiunta del 20% sulla futura rivendita. Nei sei mesi in Spagna ha totalizzato 17 presenze con 1 gol e 2 assist.

 

LEGGI ANCHE:

  1. La Lazio vede (ex) viola: proposto anche Giacomo Bonaventura
  2. Lazio, fatta per Castrovilli: già svolte le visite mediche
  3. Gudmundsson torna uomo mercato: la Juventus fiuta il colpo
  4. Al-Nassr, in arrivo Bento: visite mediche in Portogallo
  5. Milan, il Leicester pensa a Saelemaekers
  6. Milan, Samardzic se non arriva Fofana: i dettagli