Salta al contenuto

Fiorentina, altro che saluti: ufficiale il rinnovo di Palladino; la firma

Anthony Ferrara
Raffaele Palladino

Ufficiale il rinnovo contrattuale che vincolerà il rapporto tra Raffaele Palladino e la Fiorentina: il tecnico firma e commenta a caldo

Foto di Stefano D’Offizi

RINNOVO PALLADINO FIORENTINA UFFICIALE – Ore cruciali a Firenze: di speranza, attesa e grandissima concentrazione, ma anche di ufficialità e di sorprese. A poco più di ventiquattr’ore dalla semifinale di Conference League, la terza consecutiva dopo le altre due disputate con Vincenzo Italiano in panchina, la Fiorentina e Raffaele Palladino annunciano le nuove nozze in seguito al primo accordo vincolante con scadenza fissata al 30 giugno 2026. Attraverso una nota ufficiale, infatti, il club viola ha reso nota l’estensione contrattuale di un Mister al quale verrà affidato il progetto per un ulteriore anno, vale a dire, fino al 30 giugno 2027. Un’iniezione di grande fiducia espressa nel comunicato della società, a poche ore da un match cruciale per la stagione dei gigliati. Eccone un estratto:

Palladino e la Fiorentina avanti insieme: ufficiale il rinnovo

“ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l’opzione, a favore del club, per l’estensione del contratto di Mister Palladino fino al 2027”. Una notizia appresa con enfasi e soddisfazione da parte del diretto interessato il quale, intervenuto in conferenza stampa per presentare la semifinale di Coppa in programma domani (match nel quale la Fiorentina sarà chiamata a ribaltare il risultato dell’andata), ha espresso una certa sorpresa per la decisione della società. A dispetto dei rumors emersi nel corso della stagione circa una posizione non così salda del tecnico, la società gigliata ha premiato il lavoro dell’ex allenatore del Monza sottoponendo un rinnovo contrattuale quasi inaspettato.

La Fiorentina, dunque, scommette sulle qualità di Raffaele Palladino anche in vista del prossimo futuro e tenta di stemperare la tensione di queste frenetiche ore rinforzando la posizione del tecnico anche nei confronti del gruppo squadra. Il tutto, in attesa di un giorno cerchiato in rosso sul calendario dei viola.