Fenerbahçe su Emiliano Martinez per la porta: contatti in corso

Fenerbahçe alla ricerca di un nuovo estremo difensore
Il Fenerbahçe ha inserito Emiliano Martinez tra i principali obiettivi per il mercato estivo, con l’intenzione di rinforzare il reparto portieri. La decisione nasce da una crescente insoddisfazione per il rendimento dell’attuale titolare, Dominik Livakovic, che non ha garantito la continuità e la sicurezza attese dalla dirigenza del club di Istanbul. L’estremo difensore argentino, protagonista assoluto del Mondiale 2022 in Qatar, è considerato un profilo di alto livello, in grado di offrire esperienza internazionale e affidabilità.
Martinez: un profilo di prestigio e di valore
Attualmente sotto contratto con l’Aston Villa, Emiliano Martinez ha visto crescere la sua valutazione economica grazie a prestazioni solide sia in Premier League che con la nazionale argentina, con cui ha conquistato la Coppa del Mondo. Secondo i dati riportati da Transfermarkt, il valore di mercato del portiere si attesta attualmente sui 25 milioni di euro. Una cifra rilevante, ma che il Fenerbahçe sarebbe disposto a considerare pur di assicurarsi un portiere di comprovata esperienza.
Strategia e ambizione del club turco
Il possibile arrivo di Emiliano Martinez rientra in una strategia di rafforzamento mirata del Fenerbahçe, che punta a tornare protagonista nella Süper Lig e ad alzare il livello della rosa in vista delle competizioni europee. La dirigenza è decisa a intervenire in modo concreto per colmare le lacune emerse nella stagione corrente, e considera Martinez una delle priorità per dare solidità al reparto arretrato.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, accelerata su Hancko: contatti avviati col Feyenoord
- Everton su Bisseck: l’Inter apre, ma solo dopo il Mondiale Club
- Como sogna in grande: nel mirino Thierno Barry per l’attacco
- Inter segue Oblak: sfida aperta con PSG e Manchester United
- Suggestione Ancelotti in Brasile, è quasi realtà: contatti tra agenti
- Hudson-Odoi nel mirino di Napoli e Roma: affondo in estate?
- Lobotka tra Barcellona e United: il Napoli riflette sulla cessione
- Juventus, spunta Gasperini tra i candidati per la panchina
- Chelsea avvia i contatti per Leão: sondaggio con Jorge Mendes
- Como sogna in grande: contatti esplorativi per Kevin De Bruyne