ESCLUSIVA Colombo, l’ex tecnico: “Parma e Genoa? Penso che…”

ESCLUSIVA COLOMBO EX TECNICO – Dopo la scorsa annata tra le fila dell’Empoli, con cui ha collezionato 43 presenze e 7 gol tra campionato e Coppa Italia, Lorenzo Colombo è tornato al Milan, club proprietario del suo cartellino.
Ma l’attaccante di 23 anni è destinato a lasciare di nuovo il Diavolo, e non a caso il suo nome è accostato a diversi club di Serie A.
Europacalcio.it ha contattato telefonicamente Francesco Zanoncelli, ex giocatore di Cagliari, Lecce e Genoa, nonché collaboratore di Roberto Venturato quando quest’ultimo aveva guidato la Spal nel 2021/2022. Nella rosa estense c’era anche Colombo.
Cosa pensa di questa annata di Colombo a Empoli?
“Una stagione particolare, molto bene nel girone di andata, durante il quale ha avuto un ottimo impatto assieme a Sebastiano Esposito, mentre da febbraio in poi l’Empoli, anche a causa di diversi infortuni di giocatori chiave, è crollato ed è arrivata la retrocessione. Resta la soddisfazione della semifinale di Coppa Italia, ma è chiaro che l’obiettivo principale era la salvezza. Ecco, diciamo che il rendimento di Colombo è stato in linea con quello dell’Empoli. In ogni caso, resta un attaccante dal potenziale enorme, e può certamente dimostrare il suo valore in un’altra piazza“.
Mi lasci però fare un’osservazione: in tre anni di Serie A non è mai arrivato in doppia cifra.
“Non è facile, specie quando uno gioca in squadre che faticano a esprimere un calcio offensivo, potrei dirti anche il Monza di due stagioni fa. Colombo dovrebbe giocare in una squadra con maggiori ambizioni rispetto alla semplice salvezza“.
A proposito di questo, il suo nome è accostato molto a Genoa e Parma. Come vede queste possibili situazioni?
“Il Parma ha appena preso un allenatore molto giovane, così come lo è la squadra. Diciamo che non sarebbe un contesto molto diverso dall’Empoli. Anche il Genoa punta a una salvezza tranquilla, ma rispetto al Parma ha un pubblico molto importante e caldo che riuscirebbe a dare e trasmettere a Colombo quel qualcosa in più“.
Cosa ricorda di Colombo ai tempi della Spal?
“Ho ottimi ricordi di lui, era già un ragazzo serio e professionale. A Ferrara andò circa come quest’anno a Empoli, cioè ottimo inizio e poi, anche a causa del cambio di allenatore, seconda parte di stagione in calando. Ma ribadisco che ha tutte le attitudini necessarie per affermarsi“.
Parlando di lei, dove vedremo Zanoncelli prossimamente?
“Resto alla finestra, onestamente al momento non ho grandi aspettative. Ma mi tengo sempre aggiornato e pronto nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata“.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT
LEGGI ANCHE:
- Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
- Getafe tenta Luka Jovic, si complica la pista Cruz Azul?
- UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
- Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
- Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
- Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
- Roma, Paredes torna in Argentina e i tifosi Boca alla Bombonera impazziscono
- Cagliari, inserimento per Sebastiano Esposito: la situazione
- Sesko Re d’Arabia: offerta monstre di Al Hilal e Al Ahli; la risposta
- UFFICIALE Roma, Shomurodov passa al Basaksehir
- ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”