Salta al contenuto

El Kaabi brilla: tripletta nella vittoria dell’Olympiacos sull’AEK

Manos Staramopoulos
el kaabi

In una straordinaria dimostrazione di abilità calcistica, l’Olympiacos ha sconfitto l’AEK con una schiacciante vittoria per 4-1 nel derby di domenica, conquistando il primo posto in Super League. I rivali dell’Aris sono invece inciampati in una sorprendente sconfitta casalinga contro il Volos per 1-0.

La Prestazione di Ayoub El Kaabi

Ayoub El Kaabi ha brillato per i Reds, segnando una tripletta. Gelson Martins ha realizzato il quarto gol, completando una prestazione dominante. L’AEK ha trovato la rete con Anthony Martial, ma gli errori difensivi si sono rivelati decisivi. La partita ha visto l’AEK ridotto in 10 uomini dopo l’espulsione di Erik Lamela nei primi minuti.

Un Attaccante Implacabile

L’attaccante marocchino non solo ha segnato 3 gol, ma è stato una minaccia costante per la porta avversaria. Distribuiva il gioco e aiutava i compagni in ogni occasione. Il suo allenatore, Jose Luis Mendilibar, che aveva chiesto alla dirigenza di rinnovare il contratto di El Kaabi, può essere soddisfatto della scelta.

Reazioni e Commenti

L’allenatore basco dell’Olympiacos, Mendilibar, ha dichiarato: “Abbiamo superato la prestazione che avevamo avuto con il PAOK. Rodinei è una garanzia”. Il presidente Evangelos Marinakis ha promesso un premio significativo ai giocatori se vinceranno tutte le partite rimanenti, sottolineando la fiducia nel gruppo.

Reazioni dell’AEK

È stata la più grande sconfitta subita dall’argentino Matias Almeyda da quando ha assunto la guida tecnica dell’AEK. Almeyda ha commentato: “Questa sconfitta mi fa molto male, abbiamo commesso troppi errori per un derby”. Il proprietario dell’AEK, Marios Iliopoulos, ha assistito alla partita e ha rilasciato una semplice dichiarazione: “Il risultato parla da solo”.

Risultati e Classifica

Con gli ultimi risultati, l’Olympiacos è salito in vetta con 24 punti, seguito dal PAOK a 23, dal Panathinaikos a 22 e dall’AEK a 21 punti. Il Panetolikos si ferma a 18 punti. L’Aris ha subito la seconda sconfitta consecutiva, perdendo 1-0 contro il Volos con un gol di Mark Koszta.