Salta al contenuto

Divorzio ufficiale tra AEK e Matias Almeyda, fine di un’era

Manos Staramopoulos
Matias Almeyda AEK Atene

Il divorzio tra AEK e Almeyda è ufficiale

Dopo una lunga riunione tenutasi ieri negli uffici dell’AEK, è stata sancita la cessazione del rapporto con l’allenatore argentino Matias Almeyda che ha guidato la squadra dal 2022 al 2025. Gli avvocati hanno definito gli ultimi aspetti procedurali e il club ha annunciato ufficialmente la fine di un’era.

Il ringraziamento di Marios Iliopoulos a Almeyda

Il presidente e proprietario Marios Iliopoulos ha voluto esprimere pubblicamente il suo ringraziamento: Matias Almeyda ha conquistato la storica doppietta del 2023 e ha accompagnato il ritorno dell’AEK nel nuovo stadio. Ringraziamo lui e il suo staff per tutto ciò che hanno dato al club e auguriamo loro il meglio per il futuro”.

Una stagione di passione e cambiamenti per l’AEK

Dopo tre anni caratterizzati da momenti intensi e difficoltà, la separazione tra le parti è definitiva. L’AEK volta pagina e cerca un nuovo allenatore, dopo un periodo turbolento scandito da ben 13 cambi di guida tecnica in sette anni, un’epoca di instabilità dopo i fasti degli anni ’90 sotto Dusan Bajevic.

Almeyda ritorna in Argentina, il club riparte

Matias Almeyda tornerà nel suo Paese natale e durante la settimana anche il suo staff, anch’esso svincolato dal club, lascerà Atene. Nel frattempo, l’AEK si prepara a una nuova fase con un nuovo tecnico incaricato di guidare la squadra verso traguardi importanti.

Il messaggio di Bruno Alves: gratitudine e rispetto

L’ambasciatore portoghese e consulente strategico dell’AEKBruno Alves, in procinto di lasciare il club, ha dedicato parole di sincero ringraziamento ad Almeyda e al suo team: “Avete vinto il double, promosso giocatori e scritto la storia del club. Porterò sempre con me il ricordo del vostro impegno e della leadership dimostrata”.

La separazione tra l’AEK e Matias Almeyda chiude un capitolo importante della storia recente del club greco, segnando l’inizio di una nuova avventura verso il rilancio e la stabilità sportiva.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Lorenzo Pellegrini, la Roma riflette: Inter pronta al grande colpo
  2. Real Madrid torna su Theo Hernandez: Milan in allarme rinnovo
  3. Franco Mastantuono, l’Inter osserva: Zanetti rompe il silenzio
  4. Napoli sogna Kevin De Bruyne: contatti avviati con l’entourage
  5. Zambo-Anguissa e Napoli, aria di addio: offerte da Arabia e Premier