Salta al contenuto

Dinamo Zagabria, si riparte da un Pallone d’Oro? Cannavaro riflette

Anthony Ferrara
Cannavaro Dinamo Zagabria

La Dinamo Zagabria, club a caccia di un sostituto del tecnico Jakirovic, esonerato di recente, avrebbe sondato la disponibilità di Cannavaro

DINAMO ZAGABRIA CANNAVARO – Ripartire dalla credibilità e dall’esperienza di un Pallone d’Oro, per rispondere ai rivali di sempre dell’Hajduk Spalato, i quali hanno affidato la panchina a un altro Campione del Mondo 2006, Gennaro Gattuso. La Dinamo Zagabria, stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, avrebbe sondato la disponibilità di Fabio Cannavaro di sedere sulla scottante panchina del club croato. La società è ancora alla ricerca di un sostituto di Jakirovic, tecnico esonerato dall’incarico dopo la sonora sconfitta, per nove reti a due, subita in casa del Bayern Monaco, nel corso della prima giornata dei gironi di Champions League. La Dinamo, poi, affronterà anche il Milan nella massima competizione europea il prossimo 29 gennaio, in occasione dell’ottava giornata del girone unico del nuovo format stilato dalla UEFA.

Il club croato, tra i vari profili sondati, avrebbe dunque intenzione di attendere un riscontro dallo stesso Cannavaro, prima di virare, eventualmente, sul tecnico Bjelica. L’ex Pallone d’Oro, attualmente svincolato dopo l’esperienza a Udine, nel corso della quale ha conseguito la salvezza all’ultima giornata della scorsa stagione, per un risultato, tuttavia, ritenuto non sufficiente per la conferma, avrebbe richiesto tempo per poter valutare attentamente la proposta. L’ipotesi che conduce Cannavaro in Croazia riporterebbe anche una suggestione tutta azzurra, frutto di un Derby tutto italiano con lo stesso Gattuso. Una sfida tra due Campioni del Mondo in panchina, attualmente, tutt’altro che da escludere per l’immediato futuro.

Oltre all’articolo: “Dinamo Zagabria, si riparte da un Pallone d’Oro? Cannavaro riflette”, leggi anche:

  1. Coppa Italia, secondo turno parte domani: c’è anche un derby cittadino e uno regionale, chiude Napoli
  2. Roma-Udinese, Juric alla prima: “Squadra ha dato tutto a De Rossi, concetti presenti, proprietà chiara”
  3. Ritiro Cagliari, Giulini: “Serve una scintilla. Gruppo sano, contento di lavorare con loro ma forse il problema…”