Salta al contenuto

Deschamps conferma l’addio alla Nazionale francese: le parole

Anthony Ferrara
Deschamps Nazionale francese addio

Didier Deschamps, Commissario Tecnico della Nazionale francese, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha confermato l’addio

DESCHAMPS NAZIONALE FRANCESE ADDIO – Un “adieu” era nell’aria già da diverso, con le indiscrezioni circa l’arrivo di Zinedine Zidane confermate da più parti, ma che non si erano ancora concretizzate. Quattordici anni dopo aver ricevuto l’incarico di Commissario Tecnico della nazionale francese, l’ex allenatore e centrocampista della Juventus ha confermato la volontà di non rinnovare il proprio contratto con Les Blues. L’esperienza alla guida dei Galletti ha condotto Deschamps sul tetto del mondo nel corso del Campionato del Mondo in Russia nel 2018, dopo una splendida cavalcata culminata con la vittoria in finale contro la Croazia di Luka Modric. Poi, la conquista della Nations League ha parzialmente spazzato via qualche critica di troppo circa il rendimento di una nazionale che aveva perso in casa la finale del Campionato Europeo 2016, quando a Parigi capitolò al cospetto del Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Il Mondiale americano rappresenterà, idealmente, l’ultimo giro di giostra di un allenatore pronto a rimettersi in gioco in un club, dopo il prestigioso incarico mantenuto dal 2012 con la Francia. La conferma giunge dal diretto interessato ai microfoni di un emittente francese, TF1: “Il mio percorso qui s’interromperà nel 2026, ho già preso la mia decisione e intendo comunicarla a tutti. Chiaro, quando una cosa è così bella, vorresti non finisse mai, ma nella vita bisogna andare avanti ed è quello che farò. Ci sarà vita anche dopo il Mondiale 2026: non so cosa mi attenderà, ma sarà molto bello in ogni caso. Ho servito la Nazionale con il massimo desiderio di vincere e la stessa passione di sempre, al fine di mantenere la squadra ai massimi livelli“, ha chiosato Deschamps.

Oltre all’articolo: “Deschamps conferma l’addio alla Nazionale francese: le parole”, leggi anche:

  1. Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”