Salta al contenuto

Dall’Inghilterra: Guardiola, un altro passo verso il City; rinnovo

Anthony Ferrara
Guardiola rinnovo City

Giungono dalla Spagna indiscrezioni secondo cui Pep Guardiola sarebbe a un passo dal rinnovo con il City; il nuovo contratto prevede…

CITY GUARDIOLA RINNOVO – Nel momento più complicato degli ultimi anni, il Manchester City può, comunque, trovare motivo per sorridere e guardare al futuro con più serenità. Non saranno, certamente, quattro sconfitte consecutive a scardinare un legame indissolubile tra il club e il grande artefice di un percorso più che luminoso, nonché tecnico entrato a far parte della storia del City quale più vincente in assoluto: Pep Guardiola. Almeno, stando a quanto riportato da indiscrezioni lanciate dal quotidiano britannico The Athletic, secondo cui il tecnico catalano avrebbe optato per il rinnovo del patto in scadenza al 30 giugno 2025.

Una nuova sfida, in un periodo in cui niente gira per il verso giusto in campo e si susseguono le voci di una probabilissima penalizzazione nei confronti del club, da parte degli organi competenti, per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario fuori dal rettangolo verde. “Vincere, aiuta a vincere”: la frase confidata, a più riprese, da Pep Guardiola a uno dei nostri ospiti di Calcio Time (trasmissione a cura della redazione EuropaCalcio.it), Massimiliano Esposito, dovrebbe dunque far propendere per il rinnovo annuale dell’accordo in scadenza tra il tecnico e il City al quale verrebbe aggiunta l’opzione per il 2027.

Guardiola: otto anni di vittorie al City; non è finita

Un percorso rinnovato del quale, al contempo, potrà far parte un altro grande protagonista del club di queste ultime tre stagioni, Erling Haaland, evidentemente destabilizzato dal possibile addio di Guardiola. Così, in realtà, non dovrebbe essere. Mister diciotto titoli potrebbe optare per proseguire il proprio percorso in Blue nel club che ha dominato in Inghilterra in sei degli ultimi otto anni e conquistato i primi titoli internazionali della propria storia, tra i quali spicca un Champions League, edizione 2023, contro l’Inter di Simone Inzaghi.