Salta al contenuto

Dal Monaco, Falcao cerca una via d’uscita e si offre al Real Madrid

Redazione

[df-subtitle]Il club francese sta vivendo una crisi senza fine e, viste le difficoltà sportive e non, il colombiano si sarebbe proposto al Real Madrid[/df-subtitle]

Il Real Madrid cerca di rafforzare il personale per la seconda parte della stagione con la possibilità di incorporare giocatori di talento che possano rinnovare in maniera determinante una squadra già giunta all’apice del suo potenziale.  Tra i candidati, spunta nientemeno che Radamel Falcao.

Il colombiano e il suo Monaco vivono una stagione più che complicata. Nemmeno l’arrivo di Thierry Henry sembra alleviare una situazione che ha portato l’ex semifinalista della Champions due stagioni fa ad essere in luogo retrocessione. Il club francese attualmente occupa l’ultimo posto sia in Ligue 1 sia in Champions e non vince una partita addirittura dallo scorso 11 agosto. Non dimentichiamo, tra l’altro, l’arresto del suo presidente, Dmitry Rybolovlev, in manette per tentata corruzione. Una situazione pesante che sarebbe diventata ormai insostenibile per Falcao, che vorrebbe cambiare aria e si sarebbe offerto al Real Madrid.

Jorge Mendes è il suo agente e, nonostante sia molto legato al Monaco, sa che il futuro dei suoi giocatori non passa attraverso una squadra in problemi economici e cattiva situazione sportiva. Falcao ha all’attivo un ricco contratto rinnovato nell’estate del 2017 e con scadenza tra una stagione e mezzo.

Nel club  spagnolo sono in fase di analisi e cercano ciò di cui la squadra ha bisogno perché oltre a Exequiel Palacios, ci si aspetta l’arrivo di più giocatori (Mario Hermoso ha molte opzioni) e non si esclude nemmeno la partenza di un membro della squadra allenata da Santiago Solari. In ogni caso, starebbero anche valutando la candidatura del Tigre, che per anni è stato nel mirino dei Blancos. Per l’attaccante colombiano, finora soltanto 4 gol in stagione e 33 anni a febbraio, si tratterebbe infatti di un ritorno a Madrid visto il suo passato con la maglia dell’Atletico.