Chukwuemeka al Borussia Dortmund: affare definito con il Chelsea
Il Borussia Dortmund avrebbe praticamente definito l’affare con il Chelsea per Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese classe 2003
CHUKWUEMEKA BORUSSIA DORTMUND – Recente pallino del Milan e di Geoffrey Moncada, dirigente che – più volte – aveva sottoposto il profilo del giovane mediano al resto dell’equipe dirigenziale rossonera, e praticamente nuovo acquisto del Borussia Dortmund. Carney Chukwuemeka, talentuoso centrocampista di proprietà del Chelsea, avrebbe pienamente convinto la società giallonera a puntare sul proprio apporto anche per il futuro. Il club teutonico aveva già beneficiato delle prestazioni del calciatore – per sei mesi – nel corso della passata stagione con la formula del prestito, interrotto poi a fine giugno come da accordi pattuiti con il club inglese. Tempo di totalizzare sessantadue minuti nella trionfale campagna statunitense del Mondiale per Club vinto dai Blues, e il mediano può nuovamente considerarsi un centrocampista del Borussia. Questa volta, però a titolo definitivo.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i due club avrebbero raggiunto l’intesa sulla base di 25 milioni di euro per il passaggio del giovane mediano inglese in giallonero. Nell’annata 2024/2025, Chukwuemeka ha collezionato ventidue presenze in Westfalia – da gennaio a giugno – iscrivendo anche il proprio nome a referto con una rete all’attivo, realizzata nella gara contro il Friburgo. Attraverso la cessione del classe 2003, il Chelsea potrà generare anche una plusvalenza a bilancio, in relazione all’acquisto dal West Ham, nell’estate 2022, per ben 18 milioni di euro. Investimento che si è rivelato molto produttivo per (l’allora) diciannovenne, considerando la trattativa a quota 25 milioni di euro pattuita con il Borussia. Nel corso delle prossime ore, Carney Chukwuemeka si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di ripercorrere la strada verso il Borussia Dortmund, a titolo definitivo.
Oltre all’articolo: “Chukwuemeka al Borussia Dortmund: affare definito con il Chelsea”, leggi anche:
Vlahovic-Milan, ipotesi scambio con Saelemaekers
Inter-Torino, Baroni: “Voglio la prestazione, misuriamoci senza timore. Obiettivo…”