Chievo, Di Carlo: “Testa e gambe al massimo, anche ad Empoli bisogna osare”

Domenico Di Carlo, allenatore del ChievoVerona ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta di Empoli. Queste le sue dichiarazioni:
“Il mercato è sempre difficile, raggiungere gli obiettivi che si prefigge all’inizio, però chi è andato via lo ringrazio per la disponibilità e professionalità che hanno avuto; chi è arrivato, è arrivato per le nostre caratteristiche, uomini da Chievo che hanno voglia di riscatto e mettere in campo le loro qualità“.
Dalla Fiorentina all’Empoli: “Ero più preoccupato la settimana scorsa, qualche disattenzione l’abbiamo pagata con la Fiorentina; siamo usciti sconfitti solo per il risultato ma non per la prestazione e per il gioco, dove siamo stati squadra importante. Quello che mi aspetto domani è lo stesso atteggiamento e voglia di prevalere sull’avversario. Bisogna osare, osare, osare”.
L’Empoli: “Non cadiamo nel tranello, non è decisiva. E’ uno scontro diretto, noi siamo indietro. Voglio che testa e gambe vadano forti. Voglio vedere una squadra feroce, poi accetteremo il risultato. Beppe Iachini lo conosciamo, dobbiamo avere più forza e serenità mentale di loro, sapendo che giocando con atteggiamento e determinazione come contro la Fiorentina, il Chievo se la gioca con tutti. Credo molto in questi uomini, tutti devono stare dentro e fare la prestazione con la stessa fiducia e linea di pensiero“.
Di Carlo avanti per la sua strada: “I segnali danno fiducia al mister e ai tifosi, le negatività che ci sono successe attraverso il Var non devono essere un alibi. Bisogna dare continuità al percorso da fare, una partita per volta. Osare, osare“.
Su Djordjevic: “Ha forza e tecnica, voglia di riscattarsi. Mi aspetto ancora margini di miglioramento”.