Chelsea, Saul saluta e torna all’Atletico: il comunicato ufficiale e il messaggio dello spagnolo

Saul, addio al Chelsea e ritorno a casa: il messaggio del centrocampista
Dopo un anno di Premier League, Saul Niguez torna in Spagna. Non certo fortunata la sua stagione al Chelsea con Tuchel, viste le sue sole 12 gare da titolare su 23 presenze. Un addio senza troppi rancori per la modalità in cui è avvenuto il suo passaggio in Blues.
Saul, addio al Chelsea e ritorno all’Atletico Madrid
Lo scorso 31 agosto il club londinese lo prelevò dall’Atletico Madrid in prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 40. Poche ore fa, lo stesso Chelsea sul proprio sito ufficiale ha comunicato che il centrocampista tornerà nella sua squadra di appartenenza.
Questa la nota ufficiale:
“Lo spagnolo ha collezionato 23 presenze con i Blues, 12 delle quali dall’inizio. Ha giocato gli ultimi 45 minuti del nostro trionfo in Coppa del Mondo per club ai tempi supplementari contro il Palmeiras, ristabilizzando la squadra dopo un periodo di dominio dei nostri avversari brasiliani, e ha segnato il suo unico gol del Chelsea nella vittoria della FA Cup a Luton Town, un bel tiro dal limite dell’area. Durante una stagione intensa per i Blues, la versatilità di Saul si è rivelata utile a Thomas Tuchel, che è passato da centrocampista a terzino sinistro. Dopo un inizio difficile, Saul si è abituato al ritmo e alla potenza del calcio inglese, aiutato da una serie di partite nella Coppa Carabao“.
Chelsea, Saul
Niente riscatto, dunque, per il classe ’94, che ha tenuto a salutare i tifosi sui propri social:
“Le cose non sono iniziate per nulla bene. Dopo una vita a casa non è stato semplice cambiare tutto. Grazie ai tifosi per avermi supportato, vi sono grato. E grazie allo staff per avermi reso partecipe alla vittoria dei titoli con i Blues. E soprattutto voglio ringraziare i miei compagni di squadra che mi hanno sempre supportato”.
LEGGI ANCHE:
Napoli, Mertens: mancato accordo con azzurri e Lazio. Spunta la Roma
Inter, per Mkhitaryan firma e visite entro il fine settimana
Di Maria, il Barca si defila: El Fideo non convince per via dell’ età
Roma, due nuove idee per l’attacco: si tratta di Mertens e Akgun