Salta al contenuto

Champions League, gruppo H. Finisce 0-0 tra Manchester United e Valencia

Redazione
Champions league

[df-subtitle]Con questo risultato, gli uomini di Mourinho sono secondi in classifica con 4 punti mentre il Valencia sale al terzo posto con 1 punto[/df-subtitle]

Il Manchester United non va oltre lo 0-0 contro il Valencia all’Old Trafford nella seconda giornata del gruppo H di Champions League 2018-2019, il che genera più disagio nel club inglese in crisi nella Premier League.

Un primo tempo povero di emozioni in cui si sono visti quasi solo Pogba o Rashford per i padroni di casa nel tentativo di inventare qualcosa. Proprio il francese conquista un calcio di punizione dal limite dell’area in una delle pochissime occasioni della prima frazione di gara, tentativo poi sfumato da Alexis Sanchez che batte direttamente sulla barriera.

Nel secondo tempo, la squadra di Mourinho è apparsa decisamente più determinata a cercare la vittoria, nonostante i brividi iniziali accorsi a De Gea per un tentativo a giro dal limite dell’area da parte di Guedes. Neto salva due conclusioni importanti: la prima su calcio di punizione di Pogba, ribadendo in angolo, e l’altra su Lukaku, con un ottimo tempismo in uscita. L’ultima occasione è stata di Rashford con un calcio di punizione che ha colpito la traversa.

Nonostante il pareggio, il Manchester United è al secondo posto nel gruppo in attesa di ricevere la Juventus nel prossimo turno. Il Valencia ha conquistato un pareggio importante, ma deve vincere nel prossimo match di Champions contro lo Young Boys per rimanere in corsa.

[df-subtitle]Il tabellino[/df-subtitle]

[df-subtitle]Manchester United – Valencia 0 – 0[/df-subtitle]

[df-subtitle]Marcatori:[/df-subtitle]

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Bailly, Smalling, Shaw; Fellaini, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Sanchez (76′ Martial). Allenatore: José Mourinho.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Garay, Gabriel, Gaya; Coquelin (78′ Soler), Parejo, Kondogbia, Guedes (82′ Cheryshev); Batshuayi (73′ Gameiro),Rodrigo. Allenatore: Marcelino Garcia Toral.

ARBITRO: Slavko Vincic (SLO)

STADIO: Old Trafford di Manchester

NOTE:AMMONITI: Coquelin, Rodrigo, Parejo, Piccini, Gaya, Kondogbia (V); Lukaku (M)