Carabao Cup Manchester City trionfa a Wembley, Aston Villa KO

CARABAO CUP MANCHESTER CITY – Il Manchester City di coppa, non è lo stesso che ha tirato i remi in barca in Premier League. Gli unici obiettivi rimasti ancora vivi per la compagine di Guardiola, sono le coppe e proprio ieri, gli Sky Blues hanno alzato la Carabao Cup. I campioni d’Inghilterra in carica, hanno avuto la meglio sull’Aston Villa, in partita fino all’ultimo secondo ma surclassato sul piano del gioco.
CARABAO CUP MANCHESTER CITY – A sbloccare il match, ci ha pensato il solito Sergio Aguero. L’argentino ha vinto il ballottaggio con Gabriel Jesus – tra i più in forma in questo momento – e ha sbloccato il risultato con un d’astuzia, battendo Nyland con un tiro schiacciato in piena area di rigore. Al 30’ minuto, ovvero 10 minuti più tardi rispetto alla rete de El Kun, arriva la zuccata di testa da parte dell’altro ex Atletico Madrid: il mediano Rodri. Pescato splendidamente dal corner di Gundogan.
Il dominio del City è lampante. La squadra di Guardiola prende ancora più campo, e le occasioni per raddoppiare ci sono, ma proprio prima della fine del primo tempo, l’Aston Villa accorcia le distanze con Samata.
Nella ripresa, il monologo non cambia: City offensivo e Villa difensivo. Per poco la squadra di Smith non fa il colpaccio nel recupero, quando Engels colpisce di testa a botta sicura, costringendo Bravo a una parata clamorosa che termina sul palo. Brivido finale in una sfida che consegna la Carabao Cup al City per l’ennesima volta.