Salta al contenuto

Caos Juventus: Comolli e Modesto in cerca di soluzioni

Manos Staramopoulos
Modesto Juventus ufficiale

Nuova dirigenza, vecchi problemi

Il fallimento tecnico della Juventus nella stagione 2024-25 ha spinto John Elkann ad avviare una nuova rivoluzione dirigenziale. Via Cristiano Giuntoli, dentro Damien Comolli come direttore generale e François Modesto nel ruolo di direttore tecnico. Due figure di esperienza, chiamate a riparare un progetto sportivo che ha tradito ogni aspettativa, nonostante gli ingenti investimenti.

Investimenti deludenti e rendimento insufficiente

L’estate scorsa aveva portato in bianconero giocatori come Lloyd Kelly, Michele Di Gregorio, Nico Gonzalez, Teun Koopmeiners, Douglas Luiz e Khephren Thuram, per una spesa superiore ai 190 milioni. Tuttavia, solo Di Gregorio e Thuram hanno convinto, mentre altri – su tutti Douglas Luiz – hanno deluso profondamente, rendendo necessaria una cessione.

Le prime mosse: Jonathan David e l’obiettivo Sancho

La prima operazione in entrata del nuovo corso è stata l’acquisto dell’attaccante Jonathan David dal Lille, legatosi fino al 2030 per 5,5 milioni netti l’anno più bonus. Parallelamente, è in corso una trattativa avanzata per Jadon Sancho: accordo raggiunto con il giocatore, ma distanza ancora da colmare con il Manchester United, che chiede 25 milioni. La Juventus è pronta a salire a 20, confidando in uno sconto.

Il nodo Vlahovic

Il futuro di Dusan Vlahovic è un enigma. Il suo agente ha chiesto un incontro con Comolli per valutare l’ipotesi di rescissione: il serbo pesa per 11 milioni a bilancio, troppi in rapporto al rendimento.

Pressioni crescenti per evitare un altro flop

Con la qualificazione in Champions League assicurata, il margine d’errore è minimo. La Juventus, ora nelle mani di Comolli e Modesto, non può più permettersi passi falsi.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Getafe tenta Luka Jovic, si complica la pista Cruz Azul?
  3. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  4. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  5. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  6. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  7. Roma, Paredes torna in Argentina e i tifosi Boca alla Bombonera impazziscono
  8. Cagliari, inserimento per Sebastiano Esposito: la situazione
  9. Sesko Re d’Arabia: offerta monstre di Al Hilal e Al Ahli; la risposta
  10. UFFICIALE Roma, Shomurodov passa al Basaksehir
  11. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  12. Milan, Juventus e Wolverhampton: stesso Pubill di mercato; le cifre
  13. João Félix, il Benfica accelera per il grande ritorno
  14. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  15. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no