Cagliari, il nuovo allenatore è già in casa: Pisacane quasi ufficiale

Nuovo allenatore del Cagliari: Fabio Pisacane, tecnico della Primavera ed ex calciatore dei sardi, dovrebbe rilevare Davide Nicola
PISACANE NUOVO ALLENATORE CAGLIARI – Una soluzione fatta in casa per conquistare l’ennesima salvezza consecutiva e certificare il progetto a lunga scadenza di Giulini. Il Cagliari avrebbe trovato in Fabio Pisacane la scelta migliore in vista della prossima stagione, con l’annuncio atteso nelle prossime ore. Secondo quanto appreso, l’attuale tecnico della Primavera potrebbe risultare il sostituto di Davide Nicola, Mister che ha guidato la squadra nel corso della passata stagione verso una salvezza meritata anticipando le diretti concorrenti per il mantenimento della categoria.
Nel corso della stagione appena conclusa, Fabio Pisacane ha conquistato una prestigiosa Coppa Italia Primavera – battendo il favoritissimo Milan in finale – e quasi agguantato le finali Scudetto, per una stagione da ricordare dalle parti sarde. Pisacane (39 anni) avrebbe, ora, la grande chance di mettere in mostra tutte le proprie qualità da tecnico al servizio della prima squadra in massima serie. L’ex difensore rappresenta una delle bandiere rossoblù in virtù di un’esperienza di sei anni da calciatore, dal 2015 al 2021, nella quale ha maturato 145 presenze tra Serie A e Coppa Italia iscrivendo il proprio nome sul tabellino dei marcatori per quattro volte.
Dopo l’ultima stagione vissuta al Lecce, quella del 2021/2022, l’ex difensore è entrato a far parte dello staff del Cagliari da Collaboratore Tecnico, poi da Responsabile del settore giovanile, fino alla panchina da Mister della Primavera. Pisacane, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, avrebbe scalzato la candidatura di Paolo Vanoli, tra gli altri, con il tecnico a caccia di una panchina dopo la fine del rapporto con il Torino. Con ogni probabilità, la chiamata giusta non arriverà da Cagliari.
Oltre all’articolo: “Cagliari, il nuovo allenatore è già in casa: Pisacane quasi ufficiale”, leggi anche: