Salta al contenuto

Bologna-Torino 2-0 grazie al gol decisivo di Zirkzee

Cristiano Abbruzzese
Furlani mercato Zirkzee

BOLOGNA-TORINO – Il Bologna festeggia la vittoria contro il Toro: Zirkzee ha segnato il gol decisivo che ha proclamato la sconfitta della squadra avversaria, sconfitta causata anche dalle scelte di Juric e dal grave errore del Gemello. Il Bologna ha dimostrato così di saper lottare. Annullato il gol di Vlasic per fuorigioco. Oltre Zirkzee anche Fabbian si è mostrato alquanto decisivo. Partita patita, con tanto di sette ammoniti.

Bologna-Torino, le formazioni

Il Bologna si è beccato il quinto posto a braccetto con la Roma dimenticandosi così del flop del Franchi e ritornando al campionato con molto entusiasmo. Il Torino di Juric sperava di farcela, ma i piani sono stati guastati dai decisivi Giovanni Fabbian e Joshua Zirkzee, con una rete effettuata proprio durante la ripresa. Un match non di certo semplice quello che si è svolto tra Bologna e Torino.

Già durante le formazioni non sono mancate le sorprese: dall’inizio c’era Fabbian che ha regalato così la panchina a Freuler. In avanti però nessuna sorpresa, Calafiori titolare con Beukema. Alla porta del Torino il Gemello, classe 2000, per lui prima apparizione della stagione. E a proposito di formazioni: qui puoi leggere le probabili Formazioni Serie A e le probabili Formazioni fantacalcio. 

Bologna-Torino, l’andamento generale della partita

Ed è proprio Fabbian ad avere la prima occasione di farsi valere, anche se, a dare il via decisivo alla gara, sono stati proprio gli ospiti. Il primo tempo della partita si è svolto in maniera piuttosto equilibrata, diversamente sono andate le cose durante il secondo tempo dove i rossoblù hanno strappato la vittoria contro Zapata e gli altri: il tutto grazie ai gol di Fabbian al 56′ e al gol di Zirkzee durante la fase di recupero, il quale ha proclamato il trionfo ufficiale del Bologna, che ora continua il suo percorso di crescita verso la zona Europa. Il Torino esce sconfitto, confermando gli alti e bassi che lo hanno accompagnato durante la stagione. Durante la partita è stato annullato un gol ai granata, e ci sono stati dei dubbi riguardo a dei cartellini che sono stati assegnati.

Dubbi sui cartellini

Per il Torino serata da archiviare: la squadra in trasferta dall’Ara perde 2-0 contro il Bologna di Thiago Motta. Durante il primo tempo, il Toro sembrava anche abbastanza deciso, ma poi non è andata affatto come poteva sperare. Colombo ha diretto la gara, la cui condizione ha lasciato qualche dubbio, soprattutto riguardo la gestione dei cartellini, come il cartellino giallo assegnato a Pellegri, apparso troppo esagerato, o il cartellino mancato a Calafiori, che ha atterrato Sanabria proprio alla mezz’ora del primo tempo. Anche il cartellino giallo assegnato a Linetty ha lasciato qualche perplessità.

Il gol annullato di Vlasic e il gran finale del Bologna

Gol annullato per Vlasic al 18′ minuto dal primo tempo, il quale ha tentato da fuori area la conclusione decisiva: poteva essere un grandissimo gol, partito con grande potenza del piede, peccato che poi Colombo, dopo essersi consultato con la sala Var, ha deciso di annullare la rete, riportando così il risultato sullo 0 a 0. La causa dell’irregolarità sarebbe una posizione fuorigioco punibile di Zapata, in quanto, al momento del tiro del trequartista, si trovava proprio nell’area di rigore in posizione non regolare nel percorso del pallone. Nel finale il Var effettua un check per accertare il raddoppio del Bologna con il gol di Zirkzee. Se ti piacciono le scommesse sportive, visita il sito https://www.bet-italia.eu