Boga-Atalanta, ivoriano vicino alla cessione: offerta dalla Francia

Boga Atalanta, l’esterno ivoriano classe 1997 sarebbe vicino ad un club della Ligue 1: parti vicine all’accordo
L’avventura al cospetto della Dea di Jeremie Boga, esterno ivoriano classe 1997, potrebbe terminare già nel corso della sessione invernale del mercato. Secondo rumors provenienti dalla Francia e riportati dal quotidiano Il Giorno in edicola stamane, infatti, il futuro dell’ex esterno del Sassuolo potrebbe ricalcare le orme del passato.
Il Marsiglia di Igor Tudor, potrebbe riportare Boga nella sua città natale, forte di un’offerta, non ancora ufficialmente formalizzata, che si assesterebbe intorno ai 13/14 milioni di euro. L’ex allenatore del Verona avrebbe indicato in Boga il profilo perfetto per rinforzare il reparto avanzato della squadra transalpina e avrebbe chiesto uno sforzo alla società per definire l’affare.
La richiesta avanzata dalla famiglia Percassi per concludere l’affare si assesterebbe sui 18 milioni, al fine di evitare una minusvalenza sul mercato dopo la cifra sborsata al Sassuolo per il diritto di riscatto del cartellino del calciatore: 22 milioni di euro.
In nerazzurro, tuttavia, Jeremie Boga non è riuscito ad esprimere il proprio enorme potenziale, a conferma delle sole sei presenze fatte registrare nella prima parte di questa stagione. Il talento ivoriano potrebbe così interrompere la propria avventura italiana dopo le esperienze vissute a Sassuolo ed a Bergamo, tutto sommato da ritenersi più che positiva grazie alle 130 presenze accumulate con le due maglie, condite da 18 reti e prestazioni di assoluto livello.
Oltre all’articolo: “Boga Atalanta, ivoriano vicino alla cessione: offerta dalla Francia”, leggi anche:
- Pioli alla GdS: “Crediamo allo scudetto. Su Leao e De Keteleare…”
- Osimhen a Il Mattino: “Il futuro è questo momento, voglio vincere qualcosa di importante in Italia”
- Raspadori al CdS: “Il destino mi ha voluto al Napoli, sono fiero. Sullo scudetto…”
- Guolo: “All’Indomita ormai sono a casa, il mio obiettivo è soprattutto quello di…”
- EuroMondiale Messi re del calcio. Mbappe, il futuro è tuo!