Betis-Fiorentina, Palladino: “Grandi motivazioni, non deve mancare coraggio e personalità”
Raffaele Palladino è stato intervistato a Siviglia da Sky Sport alla vigilia della semifinale di andata di Conference League che la Fiorentina giocherà sul campo del Betis. Così il mister dei viola:
“Moise (Kean) è rientrato ieri, si è allenato regolarmente, sta bene, ci ho parlato, è sereno, carico per poter giocare. Ovvio devo fare tante considerazioni, una settimana lontano dai campi ma è rientrato con grande voglia. Abbiamo una partita molto importante domani, domenica contro la Roma e il ritorno giovedì prossimo, devo gestire un gruppo che mi sta dando grandi soddisfazioni e stiamo bene tutti quanti, abbiamo grandi motivazioni per fare una grande prestazione“.
Il Betis: “Il valore degli avversari è assoluto, squadra matura con grandi giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti, un grande allenatore, un decano del calcio con oltre mille partite in carriera ed è bello affrontarlo, ci sono tantissime insidie, il loro stadio e stanno facendo un grande campionato. Non dobbiamo commettere l’errore di entrare in campo senza coraggio e personalità, il loro pubblico è tra i più caldi della Spagna“.
L’assenza di Dodò: “Ovviamente ci manca tanto, sta facendo un grandissimo campionato però si sta riprendendo, valutiamo giorno per giorno. Chi l’ha sostituito l’ha fatto alla grande, Folorunsho un gran bel lavoro ad Empoli adattato e Parisi subentrato ha dato una mano alla squadra“.
Palladino conclude: “Non sono emozionato, sono orgoglioso e felice di questo percorso insieme ai ragazzi. Sappiamo sarà difficile, il nostro sogno è quello di arrivare fino in fondo“.
OLTRE A “BETIS-FIORENTINA, PALLADINO…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Barcellona-Inter, Flick: “Tutti concentrati e si darà il cento per cento”. Lamine Yamal: “Giochiamo come sappiamo”
- Verona-Cagliari 0-2: Pavoletti e nel finale Deiola rompono l’incantesimo Bentegodi
- Gasperini ancora su campionato ed Europa: “Difficile. Atalanta, Roma, Napoli, Fiorentina, Barcellona-Inter…”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Inter-Roma, basta Soulè: così a San Siro
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
- Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
- Inter-Milan, doppio Jovic e nel finale Reijnders portano i rossoneri in finale CI: così la gara
- Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
- Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
- Bayern Monaco-Inter, Inzaghi nel post: “Che prestazione e personalità, diamo seguito”. Lautaro: “Partita completa”
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”