Besiktas, terremoto ai vertici: dimissioni del Presidente, Hasan Arat

Hasan Arat, Presidente uscente del Besiktas, rinomato club turco, ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali: la nota ufficiale
ARAT DIMISSIONI BESIKTAS – Un terremoto pronto a scuotere le mura della sede del club e che ha destabilizzato tutto l’ambiente. Hasan Arat, Presidente del Besiktas, ha ufficialmente rassegnato le dimissioni, con cadenza immediata, a causa di motivi personali. “Con una tristezza indescrivibile dentro di me, ho deciso di lasciare la mia carica di Presidente del Club per motivi personali”. Il tutto, in seguito alla decisione del Direttore Sportivo di esonerare dall’incarico il tecnico, Giovanni van Bronckhorst, ex calciatore del Barcellona, a causa di risultati sportivi non certo all’altezza della fama del club turco in Patria. Con ben 13 punti di distacco dalla testa della classifica, occupata dal Galatasaray di Osimhen e Mertens, ex conoscenze del Napoli, il Besiktas ha racimolato una sola vittoria nelle ultime cinque uscite, in Europa League. Andamento a rilento decisivo per l’esonero dell’allenatore olandese.
Besiktas, terremoto ai vertici: dimissioni del Presidente, Hasan Arat
Di seguito, la nota ufficiale del club in merito ai significativi scossoni di queste ultime ore:
“Cari tifosi del Beşiktaş,
Il Consiglio di Amministrazione del Beşiktaş JK si è riunito il 29 novembre 2024 e ha preso le seguenti decisioni:
– Le dimissioni del nostro Presidente del Consiglio di Amministrazione, il Sig. Hasan Arat, sono state accettate.
– In conformità con l’articolo 25.4, paragrafo (b) del nostro Statuto, è stato deciso che il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione sarà assunto dal Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, il Sig. Hüseyin Yücel.
– A causa delle dimissioni del Sig. Hasan Arat anche dalla carica di membro effettivo, è stato deciso di nominare il nostro membro supplente, il Sig. Kadir Kılıç, a membro effettivo del Consiglio di Amministrazione, in base all’articolo 25.3 del nostro Statuto.
Il CDA del Beşiktaş JK continuerà a svolgere i propri compiti senza interruzione fino alla data dell’Assemblea Generale Straordinaria con elezione.
Con il massimo rispetto, rendiamo nota questa comunicazione al pubblico.
Beşiktaş JK”.
Oltre all’articolo: ” Besiktas, terremoto ai vertici: dimissioni del Presidente, Hasan Arat”, leggi anche: