Berardi, dichiarazione d’addio da un palco: le parole

Domenico Berardi, esterno che ha legato tutta la propria carriera al Sassuolo, ha rilasciato dichiarazioni enigmatiche sul proprio futuro
C’è ancora mercato per Domenico Berardi, esterno del Sassuolo e della Nazionale italiana. Malgrado pareva essersi affievolito il forte interesse della Lazio, con le dichiarazioni di Claudio Lotito che lasciavano presagire ad un definitivo stop alla trattativa per le esose richieste dei neroverdi, Berardi ha rimesso se stesso al centro del mercato. Nel corso della presentazione della squadra in vista della prossima stagione, il numero 10, in qualità di capitano, ha preso parola sul palco lasciando i presenti di stucco, dichiarando:
“Abbiamo una squadra giovane, siamo motivati per un’altra stagione ad ottimi livelli. Ringrazio tutti per l’accoglienza. Sono qui da tanti anni, ma non è detto che il mio futuro sia ancora qui. Non posso affermarlo con certezza”. Dichiarazioni enigmatiche a diciotto giorni dall’inizio del campionato, quelle di Berardi.
Trecento cinquantuno presenze e cento trentatre reti dopo, il classe 1994 ha legato tutta la propria carriera al Sassuolo, contribuendo a rendere, una piccola provincia, una grande realtà del calcio italiano. Per lasciar partire la propria bandiera, la società neroverde intenderebbe incassare un assegno di 30 milioni di euro. Una valutazione rispedita al mittente dalla Lazio, con il Presidente Lotito apparso stizzito per una cifra ritenuta troppo elevata per un quasi trentenne. Da un palco ad un altro, Mimmo Berardi potrebbe esprimere il desiderio di rendersi protagonista con un’altra maglia.
Oltre all’articolo: “Berardi, dichiarazione d’addio da un palco: le parole”, leggi anche:
- Mercato Roma, Renato Sanches vicino. Piace anche McTominay
- Juve-Chelsea, contatti continui per Lukaku: la situazione
- Milan, Pioli: “Bisogno di tempo anche per i nuovi, nessun passo indietro”
- Cagliari: Lapadula operato, lesione per Rog. Intanto, ecco Shomurodov
- David Silva si ritira dal calcio giocato: ufficiale
- Castrovilli nuova idea per il centrocampo del Napoli: i dettagli