Salta al contenuto

Benitez lascia il Newcastle: Mourinho nuovo tecnico? C’è anche Gattuso

Redazione
Josè Mourinho

BENITEZ NEWCASTLE MOURINHO – Dopo 3 anni e mezzo, una promozione in Premier League e 146 panchine, Rafael Benitez ha ufficializzato nella giornata di oggi il suo addio al Newcastle. Una scelta che era nell’aria ed è arrivata dopo settimane di attesa e dubbi. Dubbi personali, legati alla volontà di cercare una nuova sfida, ma dubbi legati anche al futuro della società.

Mike Ashley, infatti, proprietario del club, sta trattando con lo sceicco Khaled bin Zayed al-Nahyan la cessione delle Magpies, per una cifra vicina ai 350 milioni di euro. Un cambio che, evidentemente, non rassicurava l’ex allenatore di Inter e Napoli che ha preferito lasciare. E ora chi arriverà al suo posto?

BENITEZ NEWCASTLE MOURINHO – Secondo quanto si legge su Calciomercato.com, il favorito è, udite udite, Josè Mourinho. Già, proprio lui. Il portoghese, senza panchina dallo scorso dicembre dopo l’esonero dal Manchester United, ha più volte affermato come, giunto a questo punto della carriera, sia fondamentale per lui il progetto. E pare proprio che quello bianconero sia vincente. Lo Special One dovrebbe essere il primo tassello del nuovo Newcastle targato al-Nahyan, nel caso in cui la cessione dovesse andare in porto. E con lui, nello staff, potrebbe esserci posto anche per un altro ex interista: Marco Materazzi.

Non solo Mou, però. Secondo i bookmakers locali, infatti, ci sono anche Garry Monk e Gennaro Gattuso tra i principali candidati. Vedremo chi la spunterà. Che sia l’inizio di una nuova era per il Newcastle?