Salta al contenuto

Barcellona-Real Madrid, Ancelotti: “Ci giochiamo molto, attenzione ai dettagli”

Alessandro Collu
Real Madrid Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di quello che dovrebbe essere il suo ultimo Clásico tra Barcellona e Real Madrid e la sua partita con il Real numero trecentocinquanta. I blancos inseguono i blaugrana avanti quattro punti e primi in classifica:

La squadra si è allenata bene, siamo motivati, una partita importante e ci giochiamo molto, se vinciamo la Liga si apre e poi vediamo le ultime partite. E’ sempre una partita speciale per la rivalità, l’ultimo Clásico della stagione perché il Barcellona non c’è al Mondiale per Club. Non devi motivare i giocatori ma solo dare un’idea chiara di come giocare. Stiamo bene e con fiducia, sarà difficile perché le ultime partite contro il Barcellona sono state complicate. Il calcio ti dà la possibilità di reagire immediatamente. Vincere la Liga non è facile, non come la Champions ma hai bisogno di continuità“.

Xabi Alonso andrà via dal Bayer Leverkusen:Sì, ha fatto un grande lavoro e ha tutte le porte aperte, ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori del mondo“.

Il mister italiano sempre legato a questi colori:Luna di miele con il Real? Ci sarà sempre, come è stato il Milan prima, rimangono nel cuore per il tempo passato, il fatto di sentirmi bene nel club. Come allenatore non so, all’inizio hai molta passione ma poi ci sono tante altre cose, l’affetto…“.

Sulla semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona:Partita fantastica, complimenti all’Inter ma il Barcellona è stato vicino alla finale, se passava nulla da dire e la finale al giorno d’oggi è senza favoriti“.

Ancelotti aggiunge: “In questo tipo di partite devi fare le cose bene, devi difendere bene perché è un avversario abituato a stare nella tua metà campo, non lo ha fatto solo con noi. Quando hai palla, devi approfittare delle debolezze perché nessuna squadra è perfetta. Hanno fatto una grande stagione, è una partita dove hai molto in ballo e per farlo bene dobbiamo gestire bene tutti i dettagli, i momenti“.

Su Rodrygo:E’ tornato dopo la febbre, si è allenato ed è disponibile. Non abbiamo molte opzioni per l’undici iniziale, abbiamo molti giocatori fuori ma quelli che sono convocati stanno bene. Sia Rodrygo che Arda (Güler) sono una opzione importante per noi“.

OLTRE A “BARCELLONA-REAL MADRID, ANCELOTTI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Lazio-Juventus, Tudor: “Bisogna stare attenti su tutto, siamo forti ma c’è il campo. Il futuro…”
  2. Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
  3. Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
  4. Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
  5. Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
  6. Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
  7. Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
  8. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  9. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
  10. Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
  11. Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
  12. Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
  13. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
  14. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”