Banda K.O, Lecce su tutte le furie nei confronti dello Zambia

Lameck Banda, esterno del Lecce, aveva riportato un infortunio nel corso della gara contro l’Empoli: la convocazione dello Zambia…
BANDA LECCE ZAMBIA – Polemica aperta tra il Lecce e la Nazionale dello Zambia, a livello medico, che fa il pari con qualche discutibile decisione delle Federazioni relativa ad altri tesserati di altre squadre come, ad esempio, Alvaro Morata, attaccante del Milan vittima di trauma cranico e convocato dalla Spagna per gli impegni di Nations League. Nello specifico caso dell’esterno del club salentino, la convocazione sarebbe avvenuta malgrado un infortunio già riscontrato nella gara dell’otto novembre scorso tra Lecce e Empoli, il che non ha comunque escluso il calciatore dai convocati della stessa Nazionale dello Zambia.
Il classe 2001 avrebbe dovuto eseguire esami strumentali che sono, poi, stati effettuati qualche giorno dopo proprio dai medici della Federazione e hanno confermato i timori pre-sosta: frattura del malleolo. Il calciatore sarà costretto, dunque, a sottoporsi ad operazione chirurgica, coincidente con la prima magagna per il nuovo Mister del Lecce, Marco Giampaolo. Di seguito, il comunicato nel quale emerge tutto il disappunto dei salentini:
Infortunio Banda: il comunicato del Lecce
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, sebbene fossero state immediatamente programmate le visite mediche con esami diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara Lecce – Empoli dell’8 novembre scorso, la mattina seguente, in ottemperanza alla normativa FIFA, come voluto dalla Nazionale dello Zambia ha dovuto lasciare Lecce per rispondere alla convocazione. La Federazione calcistica dello Zambia ha richiesto la presenza del calciatore nonostante la manifestata volontà del club di non far partire l’atleta in ragione di detto infortunio”.
“Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo nella serata di ieri al rientro anticipato a Lecce dove ha immediatamente effettuato una Tac presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha confermato la diagnosi. Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico“.
Oltre all’articolo: “Banda K.O, Lecce su tutte le furie nei confronti dello Zambia”, leggi anche:
- Verona-Roma, 3-2 nel botta e risposta del Bentegodi: cronaca e dichiarazioni post gara
- Napoli-Atalanta, così Conte e Gasperini nel post gara
- Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana
- Lamine Yamal: “Barcellona, mi piace tutto e spero di essere una leggenda”
- Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
- Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”
- Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara