Atletico Madrid, ufficiale Alvarez: cifre da capogiro per l’argentino

Julian Alvarez all’Atletico Madrid: il club madrileno ha definito, in via ufficiale, l’acquisto del centravanti argentino: cifre da capogiro
ALVAREZ ATLETICO MADRID UFFICIALE – Colpo da cento, o quasi, per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, con il club madrileno che completa il tris composto da un mercato oneroso e dispendioso per rilanciare le proprie ambizioni in Liga, così come in Champions League. Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della società, i madrileni hanno reso noto l’ingaggio di Julian Alvarez, centravanti proveniente dal Manchester City, per 95 milioni di euro totali riconosciuti ai citizens, 20 milioni di euro dei quali previsti per alcuni bonus raggiungibili al verificarsi di determinate condizioni, quali reti e assist nel corso della stagione.
Alvarez rappresenta il vero colpo dell’estate richiesto da Simeone all’Atletico, anche se l’ambizioso mercato del club aveva già contato gli arrivi di Robin Le Normand, centrale difensivo Campione d’Europa con la Spagna, e Alexander Sorloth, attaccante del Villarreal in orbita Serie A dopo i primi sondaggi esplorativi di Fiorentina e Roma.
Julian Alvarez verrà identificato quale nuova pietra più preziosa del club portando in dote un curriculum che vanta esperienza internazionale e, soprattutto, i titoli più prestigiosi al mondo, quali Mondiale e Champions League.
Al Manchester City, tuttavia, il percorso di continua crescita del ventiquattrenne sembrava vivere all’ombra di Erling Haaland: anche per queste ragioni, Alvarez aveva espressamente richiesto di lasciare il club per tentare una nuova esperienza. Un’occasione che assume le sembianze colchoneros.
Oltre all’articolo: “Atletico Madrid, ufficiale Alvarez: cifre da capogiro per l’argentino”, leggi anche:
- Venezia, accordo con la Juve per Nicolussi Caviglia: i dettagli
- Juve, super offerta dell’Al-Ain per Rugani
- Fiorentina, importante accelerata per Bove: i dettagli
- Milan, Ibrahimovic: “Spendiamo quello che serve. Kalulu…”
- UFFICIALE Fiorentina, ecco Richardson a centrocampo
- UFFICIALE Venezia, Filip Stankovic nuovo portiere dei lagunari
- Coppa Italia, chiuso il primo turno: le prossime sfide