Salta al contenuto

Amrabat: rivela “Ten Hag voleva tenermi allo United. Mourinho…”

Anthony Ferrara
Amrabat United Mourinho

Sofyan Amrabat, centrocampista passato al Fenerbahce dalla Fiorentina, ha lodato Mourinho; sullo United e il rapporto con Erik Ten Hag…

AMRABAT UNITED MOURINHO – Doppi ex della sfida valevole per la terza giornata del Girone Unico di Europa League, Sofyan Amrabat e Josè Mourinho ospitano il proprio passato, recente e meno recente: il Manchester United. Reduce dall’esperienza in Inghilterra nel corso della passata stagione, il centrocampista marocchino, approdato in Turchia a fine sessione estiva del mercato, ha rivelato al Daily Mail un aneddoto riguardante il proprio addio ai Red Devils e alle ragioni che l’hanno spinto a tornare a Firenze. O meglio, al nome: Wilcox, Direttore Tecnico del Manchester United, restio a mantenere in rosa Amrabat, a differenza di Erik Ten Hag, allenatore del club britannico che si era speso per la sua stessa permanenza. Ora, per il mediano, l’esperienza al fianco di Mourinho, con l’ex Roma suo grande mentore al Fenerbahce:

“Quando Mou ti chiama è qualcosa di differente, speciale. Non puoi far altro che sposare il suo progetto tecnico e ideale di calcio. Il Mister è sinonimo di trofei, ma non ha la bacchetta magica e dipenderà molto anche dal nostro lavoro; ho scelto il Fenerbahce con il cuore e sono contento di averlo fatto. Ten Hag avrebbe voluto trattenermi al Manchester United, ma c’è da chiedere a Wilcox. Con il Mister ho un grande rapporto: ci conosciamo da quando ho 20 anni, all’Utrecht e gli auguro il meglio per il futuro”. Anche se da domani, chiaramente. Per oggi, Sofyan Amrabat è un avversario del tecnico, la cui panchina traballa inesorabilmente.

Oltre all’articolo: “Amrabat: rivela “Ten Hag voleva tenermi allo United. Mourinho…”, leggi anche:

 

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”