Salta al contenuto

Ajax, caso Henderson: l’onerosa offerta del Monaco crea polemiche

Anthony Ferrara
henderson Monaco

Jordan Henderson, centrocampista inglese e capitano dell’Ajax, avrebbe accettato l’offerta del Monaco creando scompiglio nel gruppo squadra

HENNDERSON MONACO AJAX – Sarebbe praticamente terminata, appena un anno dopo e con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale prefissata al 30 giugno 2026, l’esperienza olandese di Jordan Henderson, trentacinquenne centrocampista inglese approdato ad Amsterdam nel corso della precedente sessione invernale del mercato. A far vacillare l’ex Liverpool in merito al prosieguo dell’avventura al fianco dei lancieri sarebbe stata una proposta molto allettante pervenuta dal Monaco, club transalpino reduce dalla netta sconfitta in Champions League, contro l’Inter di Simone Inzaghi. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i 108.000 euro a settimana prospettati dalla società francese avrebbero fatto breccia nei pensieri del mediano inglese, nonché capitano dell’Ajax.

Nel corso dell’ultima gara di Europa League, contro il Galatasaray di Victor Osimhen, il classe 1990 non ha indossato la fascia che lo identifica quale leader assoluto del gruppo proprio per un possibile colloquio avvenuto con l’allenatore dei lancieri, nel corso del quale Henderson avrebbe comunicato la decisione di partire. L’ex Liverpool è stato comunque schierato per settantasette minuti del match, ma la scelta di lasciare Amsterdam appena un anno dopo averla trovata ha creato parecchio scompiglio non solo all’interno dello spogliatoio, ma anche nell’opinione pubblica.

Monaco, ipotesi Henderson: Sneijder non approva

Ospite a Ziggo Sport Tv, nota emittente olandese, Wesley Sneijder, ex numero 10 dell’Inter e storico centrocampista dell’Ajax, ha intimato allo stesso Henderson di “fare l’uomo e prendersi le proprie responsabilità”, soprattutto in relazione alla poca riconoscenza mostrata dal mediano nei confronti di un club che l’ha immediatamente portato via dall’Arabia Saudita, per un’esperienza giudicata fallimentare da Henderson. Il Monaco, nel frattempo, attende novità e prova a piazzare il colpo per gennaio, con l’inglese che potrebbe vivere diversi giorni da separato in casa dell’Ajax.

Oltre all’articolo: “Ajax, caso Henderson: l’onerosa offerta del Monaco crea polemiche”, leggi anche:

  1. Haaland blindato, Manchester City ufficializza: che rinnovo per il norvegese