Agente Lobotka: “Futuro? Era vicino al Barça. Probabile resti, ma..”

L’agente di Stanislav Lobotka, centrocampista e punto di forza del Napoli, ha parlato del futuro dell’assistito e dell’offerta del Barça
Foto di Stefano D’Offizi
LOBOTKA AGENTE FUTURO – Nel recente passato, è stato vicinissimo a vestire la gloriosa maglia del Barça, con Xavi Hernandez – a quel tempo tecnico dei catalani e grande promotore dell’assalto al mediano slovacco – in prima fila. Le difficoltà finanziarie del club blaugrana non hanno consentito il buon esito dell’affare. Per ciò che ne sarà del futuro a Napoli di Stanislav Lobotka, al momento, non v’è certezza. Stando a quanto riferito dallo stesso agente del calciatore, Branislav Jasurek, la permanenza del metronomo dei partenopei, all’ombra del Golfo, non sarebbe in discussione a patto che non arrivino proposte economiche molto significative per il centrocampista. Intercettato dai taccuini di Dennik Sport, il procuratore del trentenne ha dichiarato:
“La trattativa con il Barcellona era molto ben avviata, ma la situazione economica dei blaugrana ha fatto il resto. Nel corso di questa stagione, il Napoli l’ha messo, nuovamente, al centro del progetto anche se ha dovuto modificare qualche aspetto tattico rispetto all’era Spalletti. In ogni caso, la scelta del DS, Manna, di affidare a panchina a Conte si è rivelata vincente esattamente come quella di Giuntoli per l’ingaggio di Spalletti. La vittoria del secondo Scudetto rappresenta un motivo di grandissimo orgoglio per Stanislav. Non ha potuto partecipare all’ultimo impegno ed era davvero dispiaciuto, ma è andato tutto bene e ha potuto festeggiare alla grande”.
“A Napoli si trova benissimo e la cosa più probabile è che possa restare qui, ma è anche vero che vive una fase di vita, dal punto di vista dell’età anagrafica, in cui i soldi ricoprono un aspetto importante. In Arabia Saudita guadagnerebbe il triplo rispetto quanto percepito a Napoli. Credo proprio rimanga, a patto che non arrivi un’offerta contrattuale in grado di stravolgergli la vita”, ha concluso l’agente del metronomo degli azzurri.