777 Partners, il passaggio di consegne del Genoa: inizia l’era Sucu

Dan Sucu, imprenditore romeno e proprietario del più importante marchio di mobilio in Patria, ha rilevato il 77% del Genoa: il comunicato
SUCU GENOA – La completa e definitiva ricostruzione del Grifone, a partire dalle fondamenta della nuova società, riparte da un imprenditore immobiliare. Si tratta di Dan Sucu, già proprietario del Rapid Bucarest, storico club romeno, nonché di una catena di marchi d’arredamento in Patria: Mobexpert. E da questo pomeriggio, stando a quanto confermato anche da un comunicato ufficiale apparso sul sito del Genoa Cricket & Football Club, nuovo patron del club genovese in virtù della rilevazione del 77% delle quote del capitale, al quale è stato immediatamente immesso un aumento di 45 milioni di euro. Ma non solo: Dan Sucu è il Presidente dell’equivalente Confindustria italiana, in Romania. Una figura importante, con un progetto ambizioso e uomo pronto a rilanciare il Genoa dopo un periodo di profonda instabilità finanziaria.
Un ulteriore motivo per sorridere per i sostenitori del Grifone, dunque, dopo la netta inversione di tendenza avvenuta sul campo, con la squadra che, dall’avvicendamento che ha condotto Patrick Vieira alla guida del club, ha inanellato risultati positivi in serie. Non ultimo, il pareggio maturato a San Siro, contro il Milan, in una domenica nella quale i rossoblù indossato i panni di guastafeste del Diavolo, in occasione del centoventicinquesimo anniversario della società meneghina. Ora, grazie all’arrivo di un socio in grado di fornire garanzie economiche maggiori rispetto al recente passato, la squadra potrebbe contare su un mercato di gennaio condotto in maniera ben diversa rispetto quanto registrato in estate, con la partenza di individualità importanti, quali Gudmundsson e Retegui. Una nuova era al Genoa sta per cominciare: Dan Sucu è l’uomo designato per un futuro roseo, rigorosamente a tinte rossoblù.
Oltre all’articolo: ” 777 Partners, il passaggio di consegne del Genoa: inizia l’era Sucu”, leggi anche: