Salta al contenuto

Tutti pazzi per Mario Hermoso: tentativo anche del Bologna

Anthony Ferrara
Hermoso Roma Hummels

Mario Hermoso, difensore centrale o terzino appena svincolatosi dall’Atletico Madrid, sarebbe anche nel mirino del Bologna: folta concorrenza

Il mercato estivo, in corso di svolgimento, sta regalando una bagarre internazionale intorno al profilo di Mario Hermoso, ventinovenne centrale, o all’occorrenza anche terzino sinistro, appena finito sulla lista degli svincolati dopo esperienza quadriennale all’Atletico Madrid, agli ordini di Simeone. Alla corsa per l’ingaggio dell’esperto difensore, già ampiamente richiesto da Antonio Conte al Napoli per completare un reparto difensivo praticamente stravolto, in virtù degli arrivi di Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, nonché i tentativi già registrati di Inter, Milan e Roma, si sarebbe iscritto anche il Bologna di Sartori.

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la caccia del club felsineo a un profilo di caratura internazionale che possa mettere a disposizione tutta la propria esperienza nella nuova realtà europea della società emiliana, avrebbe prodotto il nome del classe 1995. Nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti con l’entourage del difensore iberico, il quale avrebbe preso tempo sul da farsi per scegliere accuratamente la prossima destinazione.

Discorso analogo per Mats Hummels, profilo già sondato più volte dal Bologna, con il club ancora in attesa di una risposta concreta da parte dell’ex centrale del Borussia Dortmund. La ricerca sul mercato degli emiliani per non rimpiangere la partenza di Riccardo Calafiori verso Londra, sponda Arsenal, continua.

Oltre all’articolo: “Tutti pazzi per Mario Hermoso: tentativo anche del Bologna”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  5.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
  6. Mercato Inter, i saluti a quattro giocatori: uno per ruolo