Salta al contenuto

Treviso-Opitergina, doppio Pozzebon e Acampora: i biancocelesti dilagano 3-0

Raffaele Campo

TREVISO OPITERGINA – Reduce dal netto successo in casa del Martellago di una settimana fa, il Treviso è chiamato alla prova del nove in casa contro l’Opitergina.

Zanuttig propone infatti il 3-4-3 con tridente pesante composto da Pozzebon, Kabine e Acampora.

Infatti l’inizio dei biancocelesti è scintillante. Gia al 5′ è in vantaggio con un colpo di testa di Acampora, ex della gara, su corner di Porcino.

Il Treviso continua con il turbo, e al 12′ ecco il raddoppio, che arriva sempre con un colpo di testa. L’autore è stavolta Pozzebon, abile a sfruttare un cross di Acampora.

Anche successivamente in campo ci sono sono i biancocelesti, i quali ottengono ben sette corner nei primi trenta minuti.

Il primo tiro dell’Opitergina lo fa l’ex Pluchino, ma Casella blocca senza problemi. La partita è poi in controllo dei padroni di casa. Unico brivido al 40′, quando un tiro di Carniello termina di poco a lato.

Al minuto 47′ l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

TREVISO OPITERGINA

TREVISO OPITERGINA – La ripresa di apre con una azione offensiva degli ospiti, ma la conclusione di Zorzetto finisce sul palo esterno. Poco dopo i biancorossi avanzano con Pluchino, ma l’assist dell’attaccante italovenezuelano è impreciso.

Al 60′ arriva il terzo gol biancoceleste: bell’assist di Masoch per Pozzebon, il quale – solo davanti a Sartorello – insacca.

Si rivede l’Opitergina al 62′, quando Zorzetto colpisce il palo pieno con Casella battuto.

Dieci minuti più tardi Zanuttig toglie Pozzebon e inserisce Fabiano, che torna in campo dopo più di tre mesi a causa dell’infortunio alla spalla.

Non succede nulla fino al ’95, quando l’arbitro decreta la fine del match. Il Treviso incamera un altro importante successo che gli consente di rimanere sulla scia di Portogruaro e Sandonà.

 

IL TABELLINO

TREVISO (3-4-3) Casella; Porcino, Salviato, Bozzato; Magli, Pagan (76′ Boreggio), Masoch, Granati (89′ Bragagnolo); Pozzebon (72′ Fabiano), Kabine (59′ Soncin), Acampora (79′ Telesi). All.: Zanuttig

OPITERGINA (4-3-1-2) Sartorello; Scomparin (64′ Gusso), Gallina, Ianneo, Rocco (84′ Bressan); Vidor, Chitolina (76′ Pignata), Daniel (71′ Sautto); Carniello; Zorzetto, Pluchino (58′ Cima). All.: Salatin

Arbitro: Meta (ITA)

Ammoniti: Scomparin (O), Granati (T)

Reti: 5′ Acampora, 12′ Pozzebon, 60′ Pozzebon